hogwarts legacy

Hogwarts Legacy 2, novità sul sequel

È passato all’incirca un anno dall’uscita di Hogwarts Legacy, il gioco ambientato nell’universo di Harry Potter che ha conquistato il cuore dei gamers. Nonostante l’enorme successo però il sequel non è stato mai annunciato da Warner Bros, anche se ufficiosamente è praticamente certo.

Continuano infatti i rumors sul secondo capitolo, sia sulla possibilità che faccia uso dell’Unreal Engine 5, ma soprattutto sulla sua impostazione.

Tutti i rumors su Hogwarts Legacy 2

Come dicevamo WB non ha confermato nulla, ma proprio da loro arrivano degli indizi. Durante il corso di un evento organizzato dall’azienda, JB Perrette, boss di Warner Bros Gaming, ha fatto un intervento che potrebbe aver lasciato qualche indizio sul futuro del titolo.

L’uomo ha dichiarato di avere molto più interesse nei confronti delle produzioni a sviluppo continuo come Suicide Squad Kill the Justice League, poiché secondo lui i giochi single player sono “volatili”. A questo punto poi si è sbilanciato, facendo proprio un paragone con il gioco di Harry Potter, e indicando quella che potrebbe essere la strada per il suo futuro.

Ecco di seguito un estratto delle parole del boss di WB Gaming:

“Piuttosto che lanciare un gioco per console fatto e finito, vorrei che venisse realizzato un gioco come Harry Potter o Hogwarts Legacy come live service, così che gli utenti possano continuare a giocare mentre il prodotto si evolve.”

Ovviamente in queste parole non c’è un riferimento specifico al secondo capitolo del gioco, ma è presumibile che probabilmente voglia suggerire una direzione simile al titolo. Queste affermazioni comunque sono abbastanza preoccupanti, da un punto di vista di rendimento. In questi giorni infatti si è parlato di come, proprio Suicide Squad Kill the Justice League abbia avuto dei numeri disastrosi.

In ogni caso noi rimaniamo con gli occhi aperti per scoprire qualsiasi prossimo indizio o annuncio su Hogwarts Legacy 2. Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità  su questo titolo e tutti gli altri legati al mondo di Harry Potter in arrivo da Warner Bros.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

23 Dicembre 2025

Lara Croft si prepara allo smartphone: Tomb Rider arriva su mobile!

L’archeologa più famosa del mondo dei videogiochi è pronta a conquistare un nuovo territorio: quello dei nostri telefoni. Feral Interactive ha infatti annunciato ufficialmente che il reboot di Tomb Ra...

Continua a leggere

fallout

22 Dicembre 2025

Fallout 5: il gioco terrà conto della serie TV

Il legame tra il mondo dei videogiochi e quello delle produzioni televisive si fa sempre più stretto, e l’universo post-apocalittico di Bethesda ne è la prova definitiva. Todd Howard, responsabile del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte