

Gunfire Reborn finalmente su console
Gunfire Reborn è disponibile ora su Game Pass Xbox e PC.
Provate a immaginare un FPS (First Person Shooter) dinamico e decisamente adrenalinico, che segue le strutture del genere roguelite. Aggiungete una grafica cartoonesca e colorata, capace di stemperare le meccaniche da sparatutto, e il gioco e fatto.
Gunfire Reborn, il videogame action-adventure roguelite, sviluppato dallo studio cinese Duoyi Games e pubblicato dalla casa editrice di videogame italiana 505 Games, ha saputo conquistare il difficile pubblico dei PC players per poi sbarcare – finalmente, oseremmo dire – sul mercato console.
Il videogame di Duoyi Games è presente su Steam da circa un anno. Le recensioni positive raccontano la storia di un successo, che ha saputo tenere testa ai colossi videoludici che sovrastano il mercato. Per questo motivo, l’arrivo su console, in particolare su Xbox Series X|S e Xbox One, era atteso da tutti.
Nel corso di un anno, Gunfire Reborn ha guadagnato un nutrito seguito di estimatori della versione PC (si parla di oltre 2 milioni di giocatori su Steam!), in attesa di farsi conoscere dal pubblico più ampio delle console.
Ma cos’ha di speciale Gunfire Reborn e perché tutti ne parlano? Tra giochi tripla A e uscite di un certo peso, Gunfire Reborn merita sicuramente un posto di rilievo nel panorama videoludico attuale.
Premiamo Play, che il gioco abbia inizio!
Gunfire Reborn ti trascina in un mondo impossibile da resistere
Una volta avviato il gioco, veniamo subito immersi ‘in medias res’: vestiti i panni di un simpatico felino, non ci sarà nessun video di presentazione ad aspettarci.
Ciò che ci viene chiesto è vendere cara la pelle e, dunque, sparare.
Prima o poi incapperemo nella nostra prima morte. Solo allora verremo risvegliati in una locanda dove, finalmente, un personaggio ci consegnerà un oggetto misterioso. Il locandiere ci invita a esplorare il primo ambiente di gioco, la tomba di Longling. Si susseguiranno deserti, baie tropicali infestate da pirati, paesaggi montuosi innevati: mondi esplorabili costruiti in maniera procedurale. Al termine di ogni livello, il giocatore dovrà affrontare un boss per passare all’ambiente successivo.
La trama è abbastanza scarna e non c’è grande attenzione allo storytelling. L’ambientazione rimanda alla Cina nel suo periodo imperiale: potrete riconoscere con molta facilità la Grande Muraglia e la Città Imperiale. Il risultato è un mondo di gioco magico e affascinante, che si ispira alle leggende e alle mitologie cinesi.
Pronti a sparare?
Gunfire Reborn è un classico sparatutto in prima persona veloce e adrenalinico. Il titolo del Duoyi Network presenta un sistema di shooting davvero portentoso. Più di 40 armi disponibili e un sistema di mira preciso che rende la meccanica di questo sparatutto in prima persona ben congegnata e sicuramente gratificante. Aspettatevi sparatorie frenetiche contro nemici che ci daranno filo da torcere.
Diciamocela tutta: Gunfire Reborn è un gioco non adatto a chi predilige situazioni più calme e in cui si può riprendere fiato. L’approccio che connota le adrenaliniche shooting session è offensivo più che difensivo. Cercate di rimanere integri il più a lungo possibile: a giovarne sarà la barra della salute che riuscirà a ricaricarsi nel tempo se non veniamo colpiti. Un altro tip per i giocatori di Gunfire Reborn: tenete d’occhio la mappa posta in alto a sinistra, potreste scorgere un gruppo di avversari pronti ad accerchiarvi (e demolirvi)!
Menzione d’onore per il multiplayer cooperativo, elemento di grande vantaggio per diversificare le sessioni di gioco. Gunfire Reborn è un gioco che può essere vissuto tranquillamente in single player, senza per questo desiderare l’intervento di altri giocatori. Tuttavia, quando il gioco si fa duro, è inevitabile sperare di avere un compagno che ti guarda le spalle, soprattutto nelle mappe troppo caotiche studiate per comprendere un numero maggiore di combattenti. C’è da dire, inoltre, che più si è più si incrementa il divertimento!
I personaggi di Gunfire Reborn
Nel gioco possiamo impersonificare sei diversi Eroi, animali antropomorfi con il grilletto facile. La peculiarità di questo gioco sta nella iper caratterizzazione dei personaggi: ognuno di essi è capace di intendere, di volere e di prevaricare sul più debole. Gli Eroi, sebbene siano rappresentati in maniera buffa e simpatica, non mostrano avere alcuno scrupolo e preferiscono le maniere forti.
Il primo e unico eroe utilizzabile a inizio gioco è il gatto, il cosiddetto ‘Principe Ereditario’. Solo successivamente, progredendo nei livelli di esperienza, si possono sbloccare tre nuovi Eroi. Gli altri due, invece, potranno essere scelti in cambio della valuta di gioco. Ogni Eroe possiede un diverso livello di vitalità, velocità e tool per proteggersi. A queste si aggiungono abilità principali e secondarie che definiscono l’orientamento complessivo del personaggio.
Ti abbiamo fatto venire voglia di eliminare orde di nemici? Scopri con Gunfire Reborn se sarai in grado di sconfiggere tutti i boss, un livello dopo l’altro.
07 Novembre 2022
Articoli Correlati


EA Sports FC 25: trionfa l’abruzzo al torneo delle regioni
La terza edizione del Torneo delle Regioni eSport si è conclusa con un’emozionante finale disputata su EA Sports FC 25, vedendo trionfare la rappresentativa dell’Abruzzo ai danni della Toscana con un...


Valorant Mobile: aperte le pre registrazioni
A quattro anni di distanza dal suo annuncio iniziale, Riot Games ha finalmente dato il via alle pre-registrazioni per l’attesissima versione mobile del suo popolare tactical shooter, Valorant. La noti...
In evidenza
Vedi tutte

Cerca il tesoro perduto degli Inca nella slot Incas Jewels
La leggenda narra di un tesoro nascosto tra le rovine Inca, ricco di gemme preziose e oro. Senti il richiamo delle antiche rovine degli inca! La slot online Inca Jewels ti farà esplorare giungle lussu...


Trova l’arcobaleno con la slot Book of the Irish
Vuoi fare un viaggio in Irlanda? Su Sisal.it puoi immergerti nelle antiche leggende celtiche e scopri i segreti del Libro degli Irlandesi con la slot online Book of the Irish. Tra le verdi colline d’I...


Parti per le terre selvagge americane con la slot Mustang Gold
Sali in sella e galoppa nel cuore del selvaggio West su Sisal.it. Vai nei luoghi dove la libertà corre selvaggia come i Mustang e la fortuna attende dietro ogni orizzonte. La slot online Mustang Gold...


La fortuna è alle porte con la slot Wild Wild Cash Out!
Se ha sempre voluto vivere un’avventura da Wild West ti basterà andare su Sisal.it! Con la slot Wild Wild Cash Out ti sembrerà di essere appena entrato in un saloon per vincere fantastici premi. Immer...


La Slot Scopa ti porta nel rinascimento italiano
Giocare a scopa è uno dei passatempi italiani per eccellenza, e siamo tutti abituati ai suoi simboli e personaggi. Per questo motivo, su Sisal puoi trovare Scopa, la slot che viaggia nell’Italia rinas...
La slot Leprechaun's Luck Cash Collect ti fa vincere l'oro dei Leprecauni
L’Irlanda è il paese dei Leprecauni, e loro con sé portano ricchi premi e oro! Segui l’arcobaleno e trova il tesoro degli gnomi Irlandesi: su Sisal.it è facilissimo. Viaggia per i verdi prati e prova...