GTA

GTA 6, la data di lancio è imminente

Se c’è una domanda che sta tenendo sulle spine i giocatori da parecchio tempo è “Quando verrà annunciato Grand Theft Auto VI?”. Fino ad ora i fan della serie hanno ricevuto parecchi rumor su reveal e data d’uscita, ma purtroppo questi non sono mai divenuti realtà.

Noi per attendere il gioco abbiamo anche studiato tutte le ambientazioni del gioco, cercando di capire quale sarà la prossima.

Grand Theft Auto VI cosa sappiamo?

Nonostante qualcuno avesse sperato in un annuncio di GTA 6 alla Gamescon 2023, che con il senno di poi era praticamente impossibile, potrebbe non mancare troppo. Pare che finalmente a breve potremmo vedere in azione in maniera ufficiale il nuovo capitolo di Gran Theft Auto. A rivelarlo è Tez2, un noto insider da sempre molto attivo su ciò che riguarda la Rockstar Games e i suoi brand. L’insider infatti nè è sicuro, e sostiene che la compagnia si sta già attivamente preparando all’annuncio.

“Tutto sembra si stia allineando verso la concreta possibilità che Rockstar annunci GTA VI a breve, forse già nei prossimi mesi, afferma Tez2, aggiungendo poi che il reveal potrebbe avvenire attraverso “nuovi collezionabili o una nuova caccia collegata a GTA IV nell’update di dicembre”. 

Lo stesso insider però non esclude che le tempistiche del reveal entro fine anno potrebbero essere ottimistiche, ed in tal caso parla della prossima estate come periodo massimo per la presentazione di GTA VI.

Secondo dei rumors il gioco è in sviluppo da già 8 anni, dovrebbe finalmente essere il momento giusto per svelarlo. Ci sono leak ovunque, sia su possibili date che sulle ambientazioni, e sembra il momento giusto per arrivare a delle notizie certe.

Noi speriamo che la Rockstar Games annunci il prima possibile tutti i dettagli e magari anche un bel video del gameplay del nuovo gioco. Continuate a seguirci su Sisal News per non perdervi nessun aggiornamento su GTA.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

23 Dicembre 2025

Lara Croft si prepara allo smartphone: Tomb Rider arriva su mobile!

L’archeologa più famosa del mondo dei videogiochi è pronta a conquistare un nuovo territorio: quello dei nostri telefoni. Feral Interactive ha infatti annunciato ufficialmente che il reboot di Tomb Ra...

Continua a leggere

fallout

22 Dicembre 2025

Fallout 5: il gioco terrà conto della serie TV

Il legame tra il mondo dei videogiochi e quello delle produzioni televisive si fa sempre più stretto, e l’universo post-apocalittico di Bethesda ne è la prova definitiva. Todd Howard, responsabile del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte