GTA 6: il primo trailer arriverà a dicembre

Finalmente abbiamo l’ufficialità! Rockstar Games ha confermato l’arrivo del primo trailer di GTA 6 ad inizio dicembre. Tra circa un mese quindi potremmo finalmente vedere le prime immagini di questo attesissimo gioco.

Sam Houser ha scritto un messaggio rivolto ai giocatori, per ringraziarli per la pazienza e ricordare che a dicembre si festeggeranno i 25 anni dell’azienda. In poco più di due decenni la compagnia è stata in grado di pubblicare dei successi leggendari proprio come la saga di GTA o quella di Red Dead Redemption.

GTA 6, che cosa sappiamo?

Rockstar Games, purtroppo non ha ancora ufficializzato il nome di GTA 6, nonostante la conferma del trailer. Il gioco è ancora privo di una data d’uscita, ma i rumors parlano di un arrivo tra il 2024 e il 2025, quindi ci sarà ancora da attendere un po’ di tempo.

La speranza è comunque che tra i primi dettagli che verranno condivisi insieme al trailer ci sia proprio la finestra di lancio del prossimo capitolo di Grand Theft Auto. Rockstar Universe e Rockstar INTEL, nel loro lavoro di raccolta informazioni hanno confermato, tramite una fonte interna di Rockstar, che l’anno scorso c’erano piani per l’annuncio di GTA 6 entro la fine del 2023.

Ad ottobre Sem Houser è stato a New York per avere aggiornamenti sullo sviluppo del gioco, e soprattutto, secondo delle voci, per incontrare un’importante agenzia pubblicitaria. Avrebbe infatti discusso con questa una richiesta per un gran numero di spazi murali, disponibilità di edifici, spazi per poster ed altro.

Nel frattempo i fan sono sicuramente entusiasti di avere questa conferma. Il post di Twitter/X che confermava l’arrivo del trailer ha battuto un nuovo record. Infatti, superando il milione di Mi Piace, diventando il tweet videoludico più apprezzato di tutti i tempi.

L’hype è alle stelle, dovremo attendere ancora pochissimo e finalmente saremo ricompensati. Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità su GTA.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

23 Dicembre 2025

Lara Croft si prepara allo smartphone: Tomb Rider arriva su mobile!

L’archeologa più famosa del mondo dei videogiochi è pronta a conquistare un nuovo territorio: quello dei nostri telefoni. Feral Interactive ha infatti annunciato ufficialmente che il reboot di Tomb Ra...

Continua a leggere

fallout

22 Dicembre 2025

Fallout 5: il gioco terrà conto della serie TV

Il legame tra il mondo dei videogiochi e quello delle produzioni televisive si fa sempre più stretto, e l’universo post-apocalittico di Bethesda ne è la prova definitiva. Todd Howard, responsabile del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte