google pagina web da browser

Google: top 10 dei giochi più cercati nel 2023

Come accade ogni anno Google ha stilato e rilasciato la classifica delle parole chiave più ricercate del 2023, e ovviamente anche per quanto riguarda i videogiochi abbiamo i dati. La top 10 dei giochi più cercati sorprende sin da subito, perché non include alcuni dei giochi più chiacchierati dell’anno come Marvel’s Spider-Man 2, The Legend of Zelda Tears of Kingdom e altri giochi di enorme successo degli ultimi dodici mesi. 

Quale è il videogioco più cercato del 2023?

Anche se negli ultimi mesi l’hype generale intorno a questo titolo si è un po’ calmato, non sorprenderà nessuno sapere che il gioco più cercato del 2023 è stato Hogwarts Legacy. A seguirlo un altro titolo famosissimo, che però è tornato alla ribalta non per una riedizione o una nuova uscita, parliamo infatti di The Last of Us, spinto dal successo della serie TV HBO. Al terzo posto troviamo Connections, un gioco di parole e rompicapo pubblicato dal New York Times nello scorso giugno.

Ma senza ulteriori indugi, ecco la top 10 di Google del 2023:

  • Hogwarts Legacy
  • The Last of Us
  • Connections
  • Battlegrounds Mobile India
  • Starfield
  • Baldur’s Gate 3
  • スイカ ゲーム (Watermelon game)
  • Diablo IV
  • Atomic Heart
  • Sons of the Forest

Fuori dal podio troviamo Battlegrounds Mobile India, seguito da Starfield e il fresco vincitore del gioco dell’anno Baldur’s Gate 3スイカ ゲーム si trova al settimo posto, ed è un gioco conosciuto anche come Watermelon Game, un gioco che ha riscosso un successo incredibile in Giappone, diventando virale in poche settimane.

All’ottavo posto Diablo 4, al nono Atomic Heart e a chiudere la classifica della top 10 di Google c’è Sons of the Forest. Come dicevamo all’inizio risultano grandi assenti alcuni tra i giochi più venduti del 2023 come The Legend of Zelda Tears of the Kingdom, Pikmin 4, Super Mario Bros Wonder, Lies of P e Marvel’s Spider-Man 2. 

Cosa ne pensate di questa classifica? Vi sareste aspettati altri giochi? Chi ritenete sia il grande assente? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

13 Febbraio 2026

Steam Machine: rinviata la nuova console

Il settore hardware sta attraversando un periodo di turbolenza che non risparmia nemmeno i giganti del gaming. In un recente post pubblicato sul proprio blog ufficiale, Valve ha gettato un’ombra di in...

Continua a leggere

xbox game pass

11 Febbraio 2026

Xbox Game pass: i giochi della prima metà di febbraio

Il nuovo mese è iniziato all’insegna della generosità per gli abbonati al servizio Microsoft. Nonostante il freddo invernale, il catalogo si scalda con una pioggia di titoli pronti a soddisfare ogni t...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte