controller

God of War vs Elden Ring: qual sarà il preferito dai gamer?

Conosciamo tutti la sensazione di hype provata poco prima dell’uscita di God of War Ragnarok e Elden Ring, il primo rilasciato appena il 9 novembre e il secondo a fine febbraio 2022.

Si tratta di due giochi completamente diversi tra loro e difficilmente paragonabili. In effetti, il nostro obiettivo non è di fare un confronto tra i due, quanto di capire qual è finora il preferito dalla community. Considerando il grande successo di God of War e di Elden Ring, quale dei due potrebbe candidarsi come miglior gioco dell’anno? Riflettiamoci.

Chi si aggiudicherà il GOTY 2022 tra God of War e Elden Ring?

Il giorno dei The Game Awards si avvicina e sono molti i giochi in lizza per guadagnarsi il premio Game of The Year del 2022! In effetti, dall’inizio dell’anno sono usciti ottimi titoli, tra cui The Last of Us Parte 1, Horizon Forbidden West, Call of Duty Modern Warfare 2 e tanti altri. Eppure la scalata al GOTY 2022 dell’8 dicembre vede solo due protagonisti per ora: God of War Ragnarok vs Elden Ring.

I motivi non sono difficili da indovinare, a partire dal Metascore, che prevede un 96 per Elden Ring e un 94 per God of War Ragnarok. A questo poi si aggiunge l’impatto che i due giochi hanno suscitato nel pubblico.

Da un lato c’è Elden Ring, il gioco di FromSoftware uscito gli ultimi giorni di febbraio 2022 che ha fin da subito oscurato Horizon Forbidden West e altri giochi lanciati in quel periodo, diventando immediatamente un fenomeno pop che ha coinvolto celebrità, influencer, gamer, sportivi, attori, nonché il pubblico generalista. Nonostante siano passati diversi mesi dal suo lancio, Elden Ring è ancora sulla cresta dell’onda e vi resterà ancora a lungo, grazie alle sue caratteristiche.

Dall’altro lato c’è God of War Ragnarok; uscito solo da qualche settimana, ha già riscontrato ottime impressioni tra i gamer. Pur essendo il secondo capitolo di God of War (quest’ultimo rilasciato nel 2018), ha eguagliato il precedente in fatto di Metascore. Senza dubbio il gioco rientra già tra i videogiochi più di successo del 2022, schizzando in cima ai possibili vincitori del GOTY 2022.

Insomma, la scelta è davvero ardua e i giocatori sembrano non avere un preferito tra Elden Ring e God of War Ragnarok. Non ci resta che aspettare l’8 dicembre e vedere cosa succederà alla fine. Continua a seguirci su Sisal.it per avere tutti gli aggiornamenti sui giochi del momento!

Se vuoi, puoi anche scommettere con i tuoi amici creando un pronostico personalizzato su Sisal Matchpoint.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

netflix novità

01 Maggio 2025

Netflix Games: i migliori giochi del 2025

Da quando ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano circa cinque anni fa, Netflix Games ha costantemente arricchito la sua offerta con un catalogo di giochi mobile in continua espansione. Ma con u...

Continua a leggere

01 Maggio 2025

Cerca il tesoro perduto degli Inca nella slot Incas Jewels

La leggenda narra di un tesoro nascosto tra le rovine Inca, ricco di gemme preziose e oro. Senti il richiamo delle antiche rovine degli inca! La slot online Inca Jewels ti farà esplorare giungle lussu...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte