gli anelli del potere

Gli Anelli del Potere: confermata la terza stagione

Anche se la prima stagione della serie si è conclusa solo pochi mesi fa, Amazon Studios guarda in avanti e conferma che il rinnovo per la terza stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è dietro le porte.

A dichiarare la certezza di un rinnovo è il capo della divisione TV di Amazon Studios, Vernon Sanders, che in occasione di un’intervista si è detto più che entusiasta per questa serie ispirata ai romanzi di J.R.R. Tolkien.

Cosa sappiamo della terza stagione de Gli Anelli del Potere

La prima stagione della serie si è rivelata un successo su Prime Video e Amazon ha registrato questi dati per mettere i fatti nero su bianco:

  • 25 milioni di spettatori globali nel primo giorno di messa in onda
  • 100+ milioni di spettatori globali finora per la serie
  • 24 miliardi di minuti visualizzati in tutto il mondo

Se te lo sei perso, leggi tre cose assolutamente da sapere su Gli Anelli del Potere.

Su questi numeri Amazon Studios ci ha visto lungo, dal momento che il rinnovo per la seconda stagione è stato confermato ancora prima della messa in onda della prima stagione!

Per quanto riguarda il terzo capitolo della serie, Sanders si è limitato a dichiarare che potremmo avere dettagli interessanti nel corso del 2023, i quali potrebbero tradursi anche in una rivelazione sulla terza stagione.

Per quante stagioni sarà rinnovata Gli Anelli del Potere?

Mentre sulla terza stagione de Gli Anelli del Potere Sanders rimane sul vago, quello che dà per certo è che se i numeri continuano ad andare così bene, la serie potrebbe essere rinnovata fino alla quinta stagione.

In effetti, non si può biasimare la fiducia riposta in questa serie sulla Terra di Mezzo, che coinvolge tantissime generazioni e appassiona anche i più scettici sul genere fantasy.

La prova è data dal budget che è stato prefissato fin dall’inizio per questo capolavoro televisivo. Basti pensare che la prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere ha avuto un costo di 462 milioni di dollari.

Probabilmente, però, il budget sbalorditivo non è l’unico motivo per cui Amazon Studios vorrebbe confermare la serie fino alla quinta stagione. A dare maggiore fiducia potrebbero essere anche gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay che hanno già pianificato l’intera storia dall’inizio alla fine.

Insomma, possiamo aspettarci ancora grandi cose da questa serie e ci sono diversi motivi che ci fanno pensare al rinnovo effettivo di un capolavoro del genere.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

24 Dicembre 2025

Sanremo: gli ospiti internazionali che hanno fatto la storia

Il Festival di Sanremo non è solo una competizione canora o un palcoscenico per polemiche nostrane; nel corso dei decenni, è stato il porto di sbarco per le più grandi leggende della musica mondiale....

Continua a leggere

Netflix

23 Dicembre 2025

Netflix: le uscite più attese di gennaio

Il 2026 si apre per Netflix con un palinsesto esplosivo, capace di spaziare dai capitoli conclusivi di saghe leggendarie a novità assolute nel genere crime e romance. Gennaio sarà un mese di grandi ri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte