videogiochi

Tutto quello che c’è da sapere sul Games Showcase di Disney e Marvel

Come al solito, il mese di settembre è sempre ricco di novità, sia per chi ama il cinema e le serie TV sia per chi ama i giochi.

Lo dimostrano tutti gli eventi in programma, a partire dalla Biennale di Venezia con i prossimi film in uscita al cinema, fino alle novità di PlayStation 4 e 5 e i giochi che potrebbero essere inseriti a settembre su PlayStation Plus.

Ma non è finita qui. Infatti, anche Disney e Marvel stanno serbando grandi sorprese per noi. Infatti, proprio il 9 settembre 2022, in occasione del D23 Fan Expo si terrà un nuovo showcase dedicato ai videogiochi del brand. 

Vediamo insieme i dettagli dell’evento e cosa aspettarsi.

Come guardare il Disney & Marvel Games Showcase

Come abbiamo anticipato, il prossimo venerdì 9 settembre 2022, nell’ambito del D23, la Disney ospiterà il Disney e Marvel Games Showcase.

L’evento avrà luogo alle ore 13:00 PDT, e cioè alle 22:00, ora italiana.

Anche se il D23 Fan Expo ha già registrato il tutto esaurito, niente paura! Sarà possibile seguire tutto l’evento online, tramite diversi canali Youtube, Twitter, Facebook e Twitch dei vari marchi Disney (per esempio Disney, Marvel Entertainment e D23Expo.com).

Ma cosa dovranno aspettarsi gli appassionati di videogiochi? Scorri per scoprirlo.

Disney & Marvel Games Showcase: ecco cosa aspettarsi

Ora che sappiamo quando sarà trasmesso e come vederlo, facciamo il punto delle novità finora note sui titoli che saranno presenti al Disney e Marvel Games Showcase.

Secondo la descrizione del sito ufficiale, l’evento digitale includerà nuovi contenuti videoludici di Disney, Disney & Pixar, Marvel, Lucasfilm e 20th Century.

Per ora, è quasi sicuro che riceveremo nuove informazioni per i giochi Disney Dreamlight Valley, Marvel’s Midnight Suns e Lego Star Wars: The Skywalker Saga.

Secondo i rumors ci sarà anche qualche anticipazione sul “prossimo gioco d’insieme Marvel” di Skydance New Media, che potrebbe essere legato a Ant-Man o ai Fantastici 4. Tuttavia nulla è certo. Per il momento, l’unica certezza è che dietro il progetto c’è Amy Henning, nota soprattutto in quanto autrice dei primi Uncharted.

Oltre a questi, ci sono molti altri titoli che vorremmo vedere all’evento, ma di cui non si sa ancora nulla. Per esempio, ricordiamo i giochi basati su proprietà Disney, tra cui Indiana Jones di Bethesda Softworks, Marvel’s Spider-Man 2 e Wolverine di Insomniac Games e anche i nuovi giochi di Star Wars di Massive Entertainment, Respawn Entertainment, Aspyr e Quantic Dream di Ubisoft. 

Ma come abbiamo detto, non ci sono reali novità in merito. Non resta altro che aspettare notizie ufficiali.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

19 Agosto 2025

Monster Hunter Stories 3: il gioco è realtà, e arriva nel 2026!

In coincidenza del Nintendo Direct di fine luglio, che ha fatto da sfondo all’annuncio di Dragon Ball Sparking Zero per Switch e Switch 2 e ad altre World Premiere, Capcom ha presentato ufficialmente...

Continua a leggere

xbox console

18 Agosto 2025

Xbox: i giochi cancellati e in sviluppo per la console

Le recenti ondate di licenziamenti e riorganizzazioni interne a Microsoft e alla sezione gaming Xbox hanno gettato un’ombra di incertezza sul futuro dei progetti in sviluppo. Numerosi giochi attesi so...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte