controller playstation

Final Fantasy Pixel Remaster: annunciata la data di lancio

Alla ricca rassegna di giochi in arrivo ad aprile 2023 si aggiungono anche le attesissime versioni console di Final Fantasy: Pixel Remaster.

Anche se non tutti i fan sono concordi su quale sia il migliore Final Fantasy tra quelli usciti finora, non c’è dubbio sulla sensazione di hype che stanno provando per l’uscita di Final Fantasy: Pixel Remaster.

Dopo mesi di tensione e impazienza, finalmente è arrivata la conferma da Square Enix: la casa ha infatti confermato che la raccolta troverà presto spazio sui lidi di PlayStation 4 (e PlayStation 5 in retrocompatibilità) e Nintendo Switch.

Curiosi di sapere quando ci sarà questo grande evento?

Le ultime novità su Final Fantasy: Pixel Remaster

Il lieto annuncio di Square Enix ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti i giocatori appassionati della serie, sia quelli più longevi sia i nuovi arrivati, che non hanno perso tempo a recuperarla.

La data da segnare sul calendario è precisamente mercoledì 19 aprile 2023: a partire da questo giorno, il videogioco supererà i confini di dispositivi mobile e PC, le piattaforme di pubblicazione originarie. Su Nintendo e Sony sarà rilasciato solo in versione digitale, con la possibilità di comprare la raccolta intera o le singole riproposizioni di di Final Fantasy, Final Fantasy II, Final Fantasy III, Final Fantasy IV, Final Fantasy V e Final Fantasy VI.

Nell’annunciare la data di lancio su Nintendo Switch e PS4, Square Enix ha inoltre alzato il sipario su di una serie di nuovi contenuti previsti per la produzione. Per esempio, su console si potranno alternare le colonne sonore originali e quelle rimasterizzate, così nessuno rimarrà deluso.

Inoltre, i giocatori avranno la possibilità di scegliere i font per i testi in-game e di potenziare le proprie statistiche per un massimo di quattro volte. A ciò si aggiunge anche la funzione per disattivare gli incontri casuali.

Allora, sei pronto per scoprire i dettagli di Final Fantasy: Pixel Remaster? Continua a seguirci su Sisal News per restare aggiornato!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

19 Agosto 2025

Monster Hunter Stories 3: il gioco è realtà, e arriva nel 2026!

In coincidenza del Nintendo Direct di fine luglio, che ha fatto da sfondo all’annuncio di Dragon Ball Sparking Zero per Switch e Switch 2 e ad altre World Premiere, Capcom ha presentato ufficialmente...

Continua a leggere

xbox console

18 Agosto 2025

Xbox: i giochi cancellati e in sviluppo per la console

Le recenti ondate di licenziamenti e riorganizzazioni interne a Microsoft e alla sezione gaming Xbox hanno gettato un’ombra di incertezza sul futuro dei progetti in sviluppo. Numerosi giochi attesi so...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte