Final Fantasy

Final Fantasy 7 Ever Crisis: scopri la data di uscita ufficiale su Steam

È sbarcata su Steam lo scorso 20 novembre la pagina ufficiale del gioco Final Fantasy VII Ever Crisis. Tuttavia, nonostante ciò la data d’uscita rimaneva un’incognita, visto che non veniva riportata da nessuna parte sulla pagina. Adesso però Square Enix ha finalmente comunicato a tutti quando il suo gioco di ruolo sarà ufficialmente disponibile sulla piattaforma di Valve.

La conferma di Square Enix su X

Ad annunciare la data di uscita di Final Fantasy VII Ever Crisis è stata proprio la compagnia nipponica tramite un post X/Twitter. Tramite un tweet infatti i giocatori sono stati informati che il gioco arriverà su Stream il 7 dicembre 2023. Il titolo sarà scaricabile da tutti gli interessati gratuitamente. Sarà così possibile scoprire interessanti retroscena aggiuntivi sul mondo e la storia di Final Fantasy VII. Questa versione per PC si andrà quindi ad affiancare alle già esistenti versioni per mobile, sia iOS che Android, che sono disponibili dallo scorso settembre. 

Final Fantasy VII Ever Crisis su Stream avrà gli stessi contenuti delle versioni mobile e, purtroppo, non avrà il supporto alla lingua italiana. Per questo motivo, per giocare, bisognerà sapere una delle lingue in cui è disponibile, o fornirsi di un traduttore.

Nonostante ciò l’RPG free-to-play ha tutto ciò che serve per attirare l’attenzione dei più grandi fan della saga di Final Fantasy e in particolare di coloro che amano il VII episodio. Il titolo infatti offre tantissimi retroscena del gioco legati soprattutto all’amata figura del giovane Sephiroth. In questo gioco sarà infatti possibile scoprire qualcosa di più su l’iconico villain conosciuto ed amato dai giocatori nel corso degli anni. 

Insomma, lo spin-off di questo settimo capitolo della saga sarà sicuramente interessante da giocare. Voi lo scaricherete? Siete pronti a scoprire di più sul malvagio Sephiroth? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessun aggiornamento su l’iconico universo di Final Fantasy.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

23 Dicembre 2025

Lara Croft si prepara allo smartphone: Tomb Rider arriva su mobile!

L’archeologa più famosa del mondo dei videogiochi è pronta a conquistare un nuovo territorio: quello dei nostri telefoni. Feral Interactive ha infatti annunciato ufficialmente che il reboot di Tomb Ra...

Continua a leggere

fallout

22 Dicembre 2025

Fallout 5: il gioco terrà conto della serie TV

Il legame tra il mondo dei videogiochi e quello delle produzioni televisive si fa sempre più stretto, e l’universo post-apocalittico di Bethesda ne è la prova definitiva. Todd Howard, responsabile del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte