EA SPORTS FC efootball

Fifa 23 Ultimate Team: quando arrivano le Road to the final?

Dallo scorso lunedì, la  promo di Fifa 23 Future Stars è entrata nella sua ultima settimana ed è ormai arrivata alle sue battute finali. Per questo motivo, la community di FUT si sta già chiedendo cosa ha in serbo per noi EA Sports.

Anche se non ci sono conferme ufficiali sui prossimi eventi, il calendario delle competizioni può venirci in soccorso. Proprio questa settimana, infatti, sono partite le Conference League, Europa League e Champions League.

Come da tradizione, EA Sports dovrebbe rilasciare una promo apposita che accompagna i tornei europei, chiamata Road To The Final, o più comunemente RTTF.

Vediamo le notizie annunciate finora sulla promo!

Quando inizia FIFA 23 RTTF: leak e supposizioni

Anche in mancanza di annunci ufficiali da parte di EA Sports, i tempi sono piuttosto maturi per pensare all’inizio di FIFA Road to the final 2023.

Da un lato, i tre tornei principali (UEFA Champions League, Europa League e Conference League) sono ripartiti con le fasi finali il 14 febbraio 2023; dall’altro, la campagna di Future Stars terminerà ufficialmente domani, 17 febbraio 2023.

Visto che lo scopo di RTTF è di celebrare  calciatori partecipanti alle fasi a eliminazione diretta dei tornei UEFA, ci aspettiamo che l’evento cominci in concomitanza con la fine di Future Stars, e cioè proprio il 17 febbraio 2023.

A confermare questa supposizione è anche l’attendibile leaker FUT Sheriff, secondo il quale il livello di rarità RTTF sarebbe già stato aggiunto al database di Ultimate Team.

Inoltre, con alcuni dei club più forti d’Europa ancora in corsa per la vittoria nei tre tornei FIFA, c’è comunque da aspettarsi che la nuova promo coinvolga i nomi più importanti del Vecchio Continente.

L’aspetto ancora più interessante di RTTF, per chi non conoscesse l’evento, è che le carte Road to the Final sono Oggetti Giocatore Dinamici in grado di ricevere dei potenziamenti sulla base dei risultati conseguiti dalle squadre di appartenenza nelle partite dei tre tornei. Quindi, quanto più una squadra si avvicina alla finale nella propria competizione, tanto più forti diventeranno le carte RTTF dei loro giocatori.

In ogni caso, restiamo in attesa di notizie ufficiali da parte di EA Sports. Continua a seguirci su Sisal News per non perderti le ultime novità.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

apex legends

27 Gennaio 2026

Apex Legends: svelato il calendario esports completo del 2026

Il sesto anno della Apex Legends Global Series (ALGS) si preannuncia come il più ricco e ambizioso di sempre. EA e Respawn hanno ufficialmente svelato il calendario esports completo per il 2026, confe...

Continua a leggere

league of legends lol lec arcane

26 Gennaio 2026

2XKO: come scaricare il picchiaduro di League of Legends?

Il momento che tutti i fan dell’universo di Runeterra stavano aspettando è finalmente arrivato. Dopo una lunga fase di test e l’accesso anticipato su PC, il nuovo picchiaduro gratuito di Riot Games ha...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte