esport player

FIFA 23: l’Italia verso i Mondiali

Dopo tanto impegno e fatica, l’Italia raggiunge il suo obiettivo del panorama e-sport: la eNazionale di Fifa 23 supera i Playoff e si qualifica alla fase finale della FIFAe Nations Cup, la competizione esports per nazioni più prestigiosa al mondo in programma quest’estate.

La squadra azzurra guidata da Nello “Hollywood” Nigro è riuscita a centrare la qualificazione in seguito al successo dei rigori contro la Turchia negli ottavi di finale  del Winner Bracket dopo aver chiuso al terzo posto il girone eliminatorio alle spalle di Israele e Norvegia.

Prima di continuare, dai un’occhiata alle ultime novità di FIFA 23 gratis su EA Play e Game Pass.

Il successo della eNazionale di FIFA 2023

Quello affrontato dall’Italia nel corso della stagione non si può definire un percorso facile e privo di ostacoli, anzi. E questo lo sanno bene soprattutto gli appassionati che durante il weekend hanno seguito le gare della Nazionale virtuale sul canale YouTube della Figc.

In questi mesi abbiamo visto la eNazionale battere due volte la Bulgaria (3-2 e 8-0), vincere e pareggiare con la Norvegia (1-0 e 1-1) e ottenere un pareggio e una sconfitta con  Ucraina (1-1 e 2-3) e Israele (1-1 e 1-4). Il terzo posto in classifica ha permesso all’Italia di qualificarsi per il Winner Bracket, dove il successo al cospetto della Turchia ha aperto alla squadra di Nigro le porte della fase finale della FIFAe Nations Cup. Dopo una prima sconfitta, l’Italia l’ha spuntata durante i calci di rigore.

Ma chi bisogna ringraziare per questa gioia che ci è stata concessa? Ovviamente il team che ha lottato duramente per raggiungere questo obiettivo. I protagonisti di questa qualificazione ai Mondiali di FIFA 23 sono  Danilo “DaniPitbull” Pinto e Francesco “Obrun” Tagliafierro, che non hanno bisogno di presentazioni, accompagnati da Andrea “Montaxer” Montanini, Raffaele “ErCaccia” Cacciapuoti Lucio “Hhzers” Vecchione. Insomma, un quintetto di player in possesso di un pedigree nazionale e internazionale di primo livello. Alessio “Aledegi” De Girolamo, invece, è il nuovo che avanza. Un player giovane che cercherà di mettersi a disposizione di un gruppo già collaudato.

Adesso non ci resta che aspettare e sperare in nuove gioie durante i Mondiali di FIFA 23. Continua a seguirci su Sisal News per non perderti le prossime novità.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

apex legends

04 Agosto 2025

Apex Legends Showdown: le novità della stagione

EA e Respawn hanno pubblicato un nuovo trailer di gioco che mostra tutte le novità in arrivo nella prossima stagione di Apex Legends, denominata Showdown. La protagonista di questa stagione è Wildcard...

Continua a leggere

ea sports fc

02 Agosto 2025

EA Sports FC 26: stadi e squadre che non saranno nel gioco

Dopo aver esplorato le licenze confermate e le squadre italiane che purtroppo non avranno i loro nomi reali, è il momento di fare chiarezza su quali squadre di club internazionali e quali stadi non sa...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte