ferrari esport series

Ferrari Esport Series, finalmente annunciati data e luogo!

Abbiamo finalmente data e luogo del Ferrari Esport Series, ad ospitare l’evento sarà il primo e più grande parco tematico al mondo a marchio Ferrari. Le finali del campionato di simracing Ferrari Esports Series avranno quindi da cornice un luogo che rispecchia la competizione. L’appuntamento, ormai un classico nel panorama degli sport virtuali automobilistici, si terrà a Yas Island, negli Emirati Arabi Uniti, a due passi dall’iconico Yas Marina Circuit, uno dei circuiti del calendario di Formula 1.

Una finale dal vivo ricca di adrenalina

La stagione 2024 della Ferrari Esports Series  ha avuto inizio il 13 maggio e si concluderà il 5 dicembre con la LAN Grand Final al Ferrari World Yas Island di Abu Dhabi, promette di regalare gare ad alta tensione.

All’evento arriveranno ben 15 finalisti, selezionati attraverso le finali regionali di EMEA, APAC e Americhe (NA e SA). Le competizioni saranno trasmesse in diretta sui canali YouTube e Twitch di Ferrari HP Esports. I primi cinque classificati di ogni regione accederanno alla LAN Grand Final, dove avranno la possibilità di esibirsi di fronte a un pubblico dal vivo. Ai finalisti si unirà anche un pilota wildcard, che si guadagnerà il posto vincendo la Thrustmaster Community Cup, un evento settimanale aperto ai non professionisti che si sfideranno per 10 settimane.

Isaac Gillissen, vincitore della Ferrari Esports Series 2023, si è espresso sulla nuova competizione affermando:

“La finale LAN al Ferrari World Yas Island, Abu Dhabi, è la dimostrazione di quanto i finalisti saranno messi alla prova. Sarà un’esperienza incredibile, ma dovranno dimostrare di essere ancora in grado di ottenere il massimo delle prestazioni in un ambiente di classe mondiale ad alta pressione, senza magari adattarsi al fuso orario. L’esperienza sarà fantastica e la sfida ancora più grande”.

La finale della Ferrari HP Esports Series includerà gare su iRacing, Assetto Corsa e Assetto Corsa Competizione per decretare il campione assoluto. I tracciati esatti dell’evento saranno annunciati a breve. I vincitori delle Ferrari HP Esports Series avranno la possibilità di entrare a far parte del team Scuderia Ferrari Esports, oltre a ricevere premi da Ferrari, B&O, Rayban, Thrustmaster e molti altri.

“Siamo entusiasti di portare la Ferrari HP Esports Series Grand Final al Ferrari World,” ha dichiarato Rong Chen, responsabile della serie. “Non vediamo l’ora di accogliere ad Abu Dhabi i migliori simdriver del mondo, che si sfideranno per un posto nella Scuderia Ferrari Esports Team.”

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

esport world cup

03 Maggio 2025

Esport World Cup 2025: il programma completo

L’Esports World Cup 2025 si preannuncia come un evento di proporzioni epiche nel panorama degli sport elettronici globali. Con ben sette settimane di competizioni ad altissimo livello, la partecipazio...

Continua a leggere

ea sports fc

30 Aprile 2025

EA Sports FC 25: trionfa l’abruzzo al torneo delle regioni

La terza edizione del Torneo delle Regioni eSport si è conclusa con un’emozionante finale disputata su EA Sports FC 25, vedendo trionfare la rappresentativa dell’Abruzzo ai danni della Toscana con un...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte