

Farming Simulator 22: arriva l’edizione Premium
L’attesa per tutti gli agricoltori è quasi finita: sta per arrivare l’edizione Premium di Farming Simulator 22! Con questa nuova edizione, ricca di tantissime novità, l’editore e sviluppatore GIANTS Software è pronto a soddisfare i sogni e le richieste dei giocatori.
Ma prima di sganciare questa bomba, facciamo un tuffo nel passato, quando tutto ebbe inizio.
Farming Simulator, l’amore per l’agricoltura dal 2008
Quella di Farming Simulator è la storia di un outsider, un gioco su cui pochi avrebbero scommesso, ma dal 2008 continua a sorprendere. Infatti, il primo capitolo della serie è arrivato sugli scaffali ben 15 anni fa, ed è riuscito a dimostrare sin da subito il suo valore.
È stato apprezzato come un’idea originale e ben sviluppata, capace di attirare a sé sia gli appassionati che i curiosi. Un caso unico, se proprio vogliamo. Chi avrebbe mai detto che un gestionale sulla vita di un agricoltore avrebbe riscosso così tanto successo?
Eppure, in questo lasso di tempo, si sono alternate versioni del gioco per diversi tipi di supporto: PC, Mac, Xbox 360, PS3, Xbox One, PS4, Xbox Series X|S, PS5, Nintendo, fino ad arrivare alle versioni mobili per Android e iOS. E così, dei numerosi episodi usciti fino ad ora Farming Simulator 22 corrisponde all’ultima versione per PC e console, mentre il nuovissimo Farming Simulator 23 è l’ultimo gioco disponibile per chi gioca da mobile e Nintendo Switch.
Dal 2008 gli agricoltori sono stati in grado di giocare su mappe basate su ambienti americani ed europei. Mappe che vengono sempre aggiornate e rese quanto più simili alla realtà. Con il tempo è stato aggiunto anche il bestiame, come galline, vacche, maiali e cavalli, che hanno reso la simulazione ancora più divertente. I giocatori sono così in grado di coltivare, allevare bestiame e vedere il frutto del loro tempo trascorso in gioco, proprio come nella realtà.
Negli anni gli sviluppatori si sono impegnati a portare sempre più innovazioni nel gioco: a dimostrarlo c’è il fatto che dal 2011 la serie è diventata disponibile anche in modalità multiplayer. È quindi possibile giocare in simultanea con un massimo di 16 giocatori. Proprio questa novità ha fatto sviluppare una funzione divertentissima: il farming competitivo.
Farming Simulator League: il farming competitivo!
Quando GIANTS Software ha aggiunto in Farming Simulator 17 una nuova modalità di gioco in cui si dovevano impilare le balle di fieno come forma di intrattenimento per il pubblico di una fiera, non era previsto il farming competitivo. Piano piano, però, questi eventi sono diventati degli spettacoli a sé stanti, e con Farming Simulator 19 è arrivato un Esport ufficiale basato sul gioco.
Il funzionamento del gioco è semplice: si tratta di sfide 3 contro 3 di 15 minuti su dei terreni simmetrici. L’obiettivo è mietere il grano, imballare la paglia, portarla nel fienile e trasferire il grano raccolto. Ogni balla fa guadagnare punti e le consegne di grano fungono da moltiplicatori di punteggio.
Osservare queste competizioni è divertentissimo e il livello di tecnologia della serie rappresenta splendidamente la vita dei campi, intrattenendo il pubblico.
Perciò, quale migliore novità per tutti gli appassionati se non una nuova edizione del gioco? È in arrivo la nuova espansione Premium di cui è stato già diffuso un trailer ricco di dettagli e novità.
Quali sono le novità di Farming Simulator 22: Premium Edition?
L’edizione Premium di Farming Simulator 22 arriva a un anno dall’uscita della Platinum Edition, e porta tantissime novità nel già ricchissimo gioco di simulazione agricola.
Acquistando la nuova versione, oltre al gioco base saranno presenti sei mappe, sette pacchetti di contenuti ufficiali e due espansioni. Per i giocatori che hanno già provato il gioco ci saranno tantissime nuove attività agricole alla portata di tutti, sia in modalità co-op che competitiva.
Sicuramente, però, la novità più grande dell’espansione Premium è la nuova mappa: Zielonka. Questo nuovo territorio riprende i campi dell’Europa centrale ed è perfetto per la coltivazione di ortaggi come carote, pastinache e barbabietola rossa, che affiancano l’elenco delle 20 colture già disponibili, oltre ovviamente ai nuovi stabilimenti e catene di produzione.
Ma non finisce qui: con la nuova versione Premium, GIANTS si è dato proprio da fare! Arriveranno, nel già fornitissimo garage di Farming Simulator 22, oltre 35 veicoli ed attrezzi che, come nelle precedenti versioni, sono riprodotti digitalmente con maniacale dettaglio e grafiche strabilianti.
Debuttano così in questa espansione i produttori Dewulf, Gorenc, Agrio e WIFO e sono state aggiunte anche altre macchine di BEDNAR, Fiat, GRIMME, Kverneland, SaMASZ e di altri marchi.
La versione Premium di Farming Simulator 22 non si ferma ai suoi contenuti esclusivi, ma contiene anche i contenuti dell’anno 1 e 2! Saranno infatti presenti i seguenti pacchetti: Antonio Carraro Pack, Kubota Pack, Vermeer Pack, Göweil Pack, Hay & Forage Pack. A questi si aggiungeranno poi due pacchetti non ancora annunciati.
A completare il tutto c’è infine la Platinum Expansion, incentrata sulla silvicoltura. Considerata già all’avanguardia per aver introdotto il noto marchio Volvo nella serie, grazie a questa espansione il gioco ha visto arrivare anche altri nuovi marchi, nuove meccaniche di gioco e una nuova mappa.
L’edizione di Farming Simulator: Premium Edition sarà disponibile per PC, Mac, PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 14 novembre, e sarà la versione più ricca di sempre del gioco agricolo.
Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere mai notizie sulla serie di Farming Simulator!
13 Novembre 2023
Articoli Correlati


Apex Legends: svelato il calendario esports completo del 2026
Il sesto anno della Apex Legends Global Series (ALGS) si preannuncia come il più ricco e ambizioso di sempre. EA e Respawn hanno ufficialmente svelato il calendario esports completo per il 2026, confe...


2XKO: come scaricare il picchiaduro di League of Legends?
Il momento che tutti i fan dell’universo di Runeterra stavano aspettando è finalmente arrivato. Dopo una lunga fase di test e l’accesso anticipato su PC, il nuovo picchiaduro gratuito di Riot Games ha...
In evidenza
Vedi tutte

Scopri il rinascimento con la slot Da Vinci Diamonds
Entra nel cuore del Rinascimento italiano e lasciati incantare dai capolavori di uno dei più grandi geni della storia! Con la slot online Da Vinci Diamonds, l’arte si fonde con il divertimento in un’e...


Visita Pompei nella slot Up PomPay
Rivivi il fascino e la potenza dell’antica città romana con Up PomPay, una slot online imponente da 6 rulli e 4 righe che ti trasporta direttamente alle pendici del Vesuvio. Questa slot non utilizza l...


Immergiti in un film di Dario Argento con la slot Profondo Rosso
Preparati a rivivere il brivido di uno dei capolavori del cinema horror italiano direttamente sui rulli! La slot online Profondo Rosso ti porta nell’atmosfera inquietante del film di Dario Argento. Pr...


Entra nel castello del principe ranocchio con la slot Magic Frog
Benvenuti in un mondo di fiaba dove la magia può trasformare un semplice anfibio in un generoso sovrano! La slot online Magic Frog ti invita a esplorare un castello incantato attraverso una struttura...


Entra nel cuore della foresta con la slot Shadow Shifter
Preparati a un’avventura avvolta nel mistero e nel dinamismo, dove i confini del gioco si espandono a ogni mossa! Con la slot online Shadow Shifter, ti addentrerai in una struttura flessibile che part...


Fai un Natale in baita con la slot Big Christmas Present
Lasciati avvolgere dal calore di un camino scoppiettante e dall’atmosfera incantata di una baita addobbata a festa! Con la slot online Big Christmas Present, il Natale arriva su una griglia imponente...
































