Far Cry 6: aggiornamenti in arrivo

A distanza di un mese dall’uscita di Far Cry 6, la software house Ubisoft ha introdotto Title Update 2, un aggiornamento molto corposo riservato ai giocatori in possesso di PS5. Considerato uno degli sparatutto più riusciti dell’intera storia dei videogames e sicuramente uno dei franchising di maggiore successo dell’intero catalogo Ubisoft, Far Cry ha raggiunto con la sesta iterazione una maturità insuperabile, che si traduce in un di vendite che lascia ben sperare per i mesi a venire. Con l’introduzione di Title Update 2, Ubisoft alza l’asticella e dona a Far Cry 6 migliori performance e un gameplay ancora più fluido e avvincente. 

Considerato uno dei migliori episodi di sempre, Far Cry 6 ci conduce sull’isola di Yara, dove dovremo combattere il terribile dittatore Anton Castillo e le sue truppe. Siete pronti a prendere parte alla guerriglia?

Nuovo aggiornamento Far Cry 6: cosa cambia

Partiamo dall’unica nota dolente del nuovo pacchetto di aggiornamenti: pare che Title Update 2 risulti troppo pesante: su PS5 lo spazio necessario arriva fino a 90 GB, una cifra troppo alta alla luce dei perfezionamenti delle console next gen. 

Ad ogni modo, per chi accetterà di “sprecare” tutto questo spazio, il nuovo aggiornamento Title Update 2 porta con sé dei perfezionamenti molto utili per il gameplay, dal respawn dei nemici all’aggiunta di nuovi giochi settimanali, fino alla risoluzione di glitch e bug che si erano già palesati a distanza di un mese dall’uscita. 

Elenchiamo tutti gli aggiornamenti del gameplay:

  • Nuove sfide giornaliere e settimanali.
  • Nuova Operazione Speciale: Los Tres Santos a partire dal 19 novembre.
  • Regolata la frequenza di respawn dei nemici nelle aree di Jose’s Island e Martinez Airstrip.
  • Miglioramenti generali delle performance.

Dove giocare a Far Cry 6

Su quali console è possibile giocare a Far Cry 6? Il videogame di Ubisoft è uscito in tutto il mondo per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e Xbox One, oltre che nella versione per PC. Tre le versioni in commercio, il cui prezzo base è di 59,99 euro

  • La classica Gold Edition con il Season Pass;
  • La Ultimate Edition, che include il Season Pass e il cosiddetto Pacchetto Ultimate;
  • La Collector’s Edition, che include Season Pass, Pacchetto Ultimate, una replica dell’arma Tostador di 72 centimetri, un artbook esclusivo, un portachiavi a tema, un set di 10 adesivi, una mappa e una Steelbook.

Riuscirete a sbaragliare l’armata di Castillo e liberare Yara? Controller alla mano, è il vostro turno per giocare! 

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

warner bros

04 Luglio 2025

Warner Bros Games: 4 sezioni per Harry Potter, GOT, DC e Mortal Kombat

Warner Bros. Games ha annunciato una significativa ristrutturazione interna che mira a ottimizzare lo sviluppo dei suoi celebri titoli. L’azienda ha suddiviso le sue operazioni di sviluppo in quattro...

Continua a leggere

lucca comics

03 Luglio 2025

Lucca Comics & Games: tutti i dettagli svelati sull’edizione 2025

Si riparte, ufficialmente! La prima conferenza stampa ufficiale di Lucca Comics & Games 2025 si è conclusa, e gli annunci sono tantissimi. Grazie alla diretta social dal cinema Giunti Odeon di Firenze...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte