F1 24: come ottenere l’accesso anticipato al gioco

Anche quest’anno per i giocatori della serie di F1 c’è una gradevole sorpresa, è infatti previsto un early access per  F1 24. Proprio per l’inizio del campionato, avvenuto sabato con il GP inaugurale del Bahrain, EA Sports e Codemasters hanno annunciato i dettagli.

Prima di tutto arriva un interessante aggiornamento per i giocatori che già possiedono F1 23. Coloro che preordineranno una copia della nuova istallazione, in uscita il 31 maggio, avranno la possibilità di partecipare a sfide e prove a tempo con auto della nuova stagione sul “vecchio” titolo. 

Le vetture che sarà possibile testare in anteprima sono:

  • Alpine;
  • Haas;
  • McLaren;
  • Williams;

Ma non finisce qui, a quanto pare arriverà anche una seconda ondata di nuove livree con le stesse modalità “alla fine di aprile”. Per il momento però non è stato svelato di quali si tratterà.

Tutto sull’accesso anticipato

EA Sports ha previsto un accesso anticipato in piena regola a F1 24, e anche se la data ufficiale di lancio è prevista per il prossimo 31 maggio su PC (Epic Games Store, Steam, EA App), PlayStation e Xbox. Ci sarà un modo semplice, per provare il gioco in anticipo. Tutti i giocatori che hanno acquistato la Champions Edition avranno un early access di 3 giorni, a cominciare quindi dal 28 maggio.

Questi giocatori potranno quindi provare in anteprima la versione completa del gioco. Stiamo parlando quindi di godersi l’esperienza completa del nuovo titolo della Formula 1 e non una demo di F1 24.

L’unica nota negativa in tutto ciò sono i costi. La Champions Edition è la versione più costosa di F1 24, e non vogliono o possono spendere così tanto per questo titolo. Quest’anno, però, per invogliare questo acquisto c’è una novità: se si possiede uno dei titoli della serie tra F1 2021, F1 22 o F1 23, si potrà avere uno sconto del 15% preordinando una copia di F1 24 Champions Edition. 

Cosa ne pensate? Proverete ad avere l’early access? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sui prossimi giochi in arrivo su tutte le piattaforme.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

23 Dicembre 2025

Lara Croft si prepara allo smartphone: Tomb Rider arriva su mobile!

L’archeologa più famosa del mondo dei videogiochi è pronta a conquistare un nuovo territorio: quello dei nostri telefoni. Feral Interactive ha infatti annunciato ufficialmente che il reboot di Tomb Ra...

Continua a leggere

fallout

22 Dicembre 2025

Fallout 5: il gioco terrà conto della serie TV

Il legame tra il mondo dei videogiochi e quello delle produzioni televisive si fa sempre più stretto, e l’universo post-apocalittico di Bethesda ne è la prova definitiva. Todd Howard, responsabile del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte