palworld pokemon go

Esports World Cup: TikTok è la piattaforma ufficiale dell’evento

TikTok, la piattaforma leader per i video di breve durata, e la Esports World Cup Foundation (“EWCF”) annunciano una partnership rivoluzionaria per la Esports World Cup 2024, che si sta tenendo a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 3 luglio e si concluderà ad agosto inoltrato.

L’accordo porterà contenuti e interazioni esclusive su TikTok per la prima volta nella storia della Esports World Cup. Ci sarà un vero e proprio hub dedicato all’EWC all’interno dell’app e servirà da punto focale per tutti i contenuti dell’evento, provenienti da broadcaster ufficiali, squadre e giocatori. L’EWC produrrà inoltre contenuti esclusivi appositamente per TikTok, sfruttando la piattaforma per collaborare con i creatori di contenuti più famosi e incoraggiare la creazione di video coinvolgenti.

Attività interattive e contenuti esclusivi

Il social cinese, per coinvolgere ulteriormente la comunità, ha annunciato una serie di attività interattive pensate proprio per arricchire l’esperienza. Ci sarà uno show settimanale in diretta prodotto da TikTok che offrirà una copertura approfondita e resoconti dietro le quinte. L’obiettivo è mantenere i fan informati e intrattenuti per tutta la durata del torneo. Anche TikTok LIVE proporrà delle attività, come trasmissioni in diretta dall’evento da parte di un gruppo eterogeneo di creatori provenienti da tutto il mondo. Durante l’evento inoltre la piattaforma introdurrà icone personalizzate e funzioni esclusive di TikTok LIVE per l’EWC.

Mohammed Alnimer, direttore commerciale della Esports World Cup Foundation è entusiasta della collaborazione e ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di unire le forze con TikTok per ridefinire i contenuti e l’intrattenimento degli esports presso un pubblico più ampio. TikTok è un modo eccellente per coinvolgere in modo autentico le comunità di esports in tutto il mondo e consentire a un maggior numero di fan di seguire e sostenere gli atleti e i club della Esports World Cup. La creazione di contenuti è una parte fondamentale della nostra strategia per far crescere l’ecosistema globale degli esports, e non avremmo potuto chiedere un partner migliore di TikTok per contribuire a raggiungere questo obiettivo.” 

Non ci resta che collegarci e seguire questo favoloso evento su TikTok. Chi vincerà i premi più ambiti?

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

valorant

06 Settembre 2025

Valorant: il passaggio al Unreal Engine 5 evolve il gioco di Riot

Il futuro di Valorant è segnato da un’importante evoluzione tecnologica. Epic Games ha pubblicato un nuovo video che offre a Riot Games la possibilità di illustrare nel dettaglio i numerosi benefici d...

Continua a leggere

call of duty

05 Settembre 2025

Call of Duty Black Ops 7: Activision esclude i pacchetti operatore dal sistema carry forward

I fan di Call of Duty dovranno dire addio a uno degli aspetti più discussi degli ultimi capitoli: le skin Operatore stravaganti e i crossover con altri franchise. Activision ha infatti annunciato una...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte