videogiochi controller

Esclusive Xbox: nuovi titoli arrivano su PlayStation

Come ben sappiamo Microsoft ha deciso di portare dei suoi titoli in esclusiva culla console rivale. Grazie ad un’operazione che fa ben sperare per il futuro del gaming multipiattaforma, adesso ha annunciato l’arrivo di due dei suoi titoli strategici più amati, Age of Mythology Retold e Age of Empires 2 Definitive Edition, su PlayStation 5. Questa mossa del tutto inattesa segna un’ulteriore apertura di Xbox verso le console concorrenti, dopo l’arrivo di Forza Horizon 5 su PlayStation 5.

Age of Empires su PlayStation 5: un’esperienza completa

I giocatori PlayStation che hanno sempre voluto giocare a questo gioco non potranno far altro che gioire. Infatti, entrambe le versioni per PlayStation 5 includeranno tutti i contenuti e gli aggiornamenti rilasciati finora per le versioni PC e Xbox. Questo significa che i giocatori potranno godere di un’esperienza completa, con tutte le civiltà, le campagne e le modalità di gioco disponibili.

Age of Mythology Retold sarà disponibile a partire dal 4 marzo, mentre Age of Empires 2 Definitive Edition arriverà nel corso della primavera. Tutte e due le versioni supporteranno il cross-play con le versioni PC e Xbox e permetteranno così ai giocatori di sfidarsi a prescindere dalla piattaforma utilizzata.

Un segnale positivo per il futuro del gaming

La decisione di Microsoft rappresenta un passo importante verso un futuro in cui i giocatori potranno godere dei loro giochi preferiti su qualsiasi piattaforma. L’apertura al cross-play e la disponibilità di titoli esclusivi su più piattaforme sono segnali positivi per l’industria videoludica, che sempre più si sta muovendo verso una maggiore accessibilità e inclusività.

Per i giocatori questo significherà avere maggiore scelta visto che potranno giocare ai loro titoli preferiti sulla piattaforma che preferiscono. Inoltre il cross-play permetterà ai giocatori di connettersi con amici e familiari che utilizzano piattaforme diverse.

L’arrivo di questi titoli su PlayStation 5 è solo l’inizio di una nuova era per il gaming. Sempre più sviluppatori stanno adottando politiche di cross-play e multipiattaforma, rendendo i videogiochi più accessibili e coinvolgenti per tutti. Non ci resta che attendere e sperare che anche i nostri titoli preferiti diventino multipiattaforma.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

03 Maggio 2025

Parti per lo spazio con la slot Illogicool!

Vieni a Illogicool,  un’oasi di divertimento nello spazio! Preparati a un viaggio nello spazio come non l’hai mai vissuto prima! Nella slot online Illogicool, le leggi della fisica non valgono e creat...

Continua a leggere

playstation gratis

02 Maggio 2025

Ghost of Yotei: i dettagli sull’uscita

L’attesa è quasi terminata per i fan di Ghost of Tsushima e per gli amanti delle epiche avventure samurai. Sony e Sucker Punch Productions hanno finalmente svelato le loro carte riguardo a Ghost of Yo...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte