campo di calcio

eFootball 2023: ecco cosa cambia con l’ultimo update

Qualche giorno fa Konami ha lanciato il nuovo aggiornamento di eFootball 2023, che porta il gioco alla versione 2.6.0.

A differenza dei precedenti update, questo ha richiesto una manutenzione più lunga del previsto, causando un rilascio in ritardo rispetto alla tabella di marcia. In ogni caso, l’importante è che sia andato tutto a buon fine, dal momento che questa patch è molto rilevante per lo sviluppo del gioco.

Ecco i dettagli sulla feature più attesa dai giocatori appassionati e gli altri cambiamenti apportati a eFootball 2023.

La novità tanto attesa di eFootball 2023 è arrivata!

Finalmente è giunto l’aggiornamento che tutti aspettavamo, e che si differenzia dall’update eFootbal 2.5.0 per una feature in particolare, ossia la Co-op in Partita Amico per Squadra dei Sogni.

Grazie a questa caratteristica, da ora in poi è possibile giocare partite in cooperativa. A questa feature si aggiunge anche la modalità Progresso giocatore, che consente di azzerare l’assegnazione dei Punti progresso dei giocatori in cambio di GP. Allo stesso tempo, il numero di giocatori che si possono registrare nel menu Sostituti della Squadra dei sogni è aumentato da 7 a 12 giocatori.

A differenza delle precedenti versioni, oggi le partite giocate nelle modalità Partita veloce online e Partita Amico vengono conteggiate ai fini dei progressi del Pass partita. Inoltre, è stata aggiunta l’opzione filtro Campionato e sono state aggiornate le Squadre autentiche selezionabili in Partita di prova e Partita Amico.

A ciò si aggiungono i cambiamenti sui dati delle squadre, le divise, le grafiche degli stadi e le telecronache.

Infine, il team di sviluppo ha apportato dei miglioramenti a passaggi, stop, difesa, IA, comandi, movimenti aerei e bug, ossia tutti elementi che sono descritti in modo dettagliato sul sito ufficiale di Konami.

La grande novità in ogni caso riguarda la co-op, che abbiamo menzionato poco fa e per cui sarà condotto un beta test fino al 22 giugno 2023. L’obiettivo è verificare le prestazioni online, prima del lancio ufficiale.

Continua a seguirci su Sisal News per non perderti le prossime novità!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

apex legends

27 Gennaio 2026

Apex Legends: svelato il calendario esports completo del 2026

Il sesto anno della Apex Legends Global Series (ALGS) si preannuncia come il più ricco e ambizioso di sempre. EA e Respawn hanno ufficialmente svelato il calendario esports completo per il 2026, confe...

Continua a leggere

league of legends lol lec arcane

26 Gennaio 2026

2XKO: come scaricare il picchiaduro di League of Legends?

Il momento che tutti i fan dell’universo di Runeterra stavano aspettando è finalmente arrivato. Dopo una lunga fase di test e l’accesso anticipato su PC, il nuovo picchiaduro gratuito di Riot Games ha...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte