EA SPORTS

EA Sports WRC: annunciata la data d’uscita

Electronic Arts aveva preannunciato che il 5 settembre avrebbe rivelato i dettagli su EA Sports WRC e così è stato. La compagnia ha finalmente svelato i dettagli sul nuovo gioco di corse targato WRC mostrandolo in azione attraverso un primo trailer ufficiale.

Ea Sports WRC arriverà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S il 3 novembre 2023. La data era già stata ventilata da alcuni leak, ma con questo trailer si è avuta la conferma. I fan di rally possono quindi già scaldare i motori in attesa dell’esordio del nuovo gioco WRC targato EA.

Cosa aspettarsi da WRC

Chi prenoterà il gioco avrà a disposizione un accesso anticipato di 3 giorni al gioco completo, oltre a tutte e cinque le stagioni del Pass Rally VIP e tre diversi pacchetti di abbigliamento per il proprio team.

Sarà presente inoltre una Modalità Creazione, che permetterà ai giocatori di creare e personalizzare il proprio rally. Sarà così possibile prendere parte alle gare previste all’interno del gioco in modo “personale” oltre a poter rivivere gli eventi del passato grazie alla Modalità momenti. 

Sono state anche confermate 18 diverse location ufficiali del FIA World Rally Championship, compreso il tracciato Centrale Europe Rally, che verrà messo a disposizione attraverso un update post-lancio.  È previsto inoltre il multiplayer cross-platform fino a 32 giocatori, rendendolo un gioco fantastico da giocare con gli amici.

In termini di vetture saranno disponibili 10 diversi veicoli WRC, WRC2 E Junior Wrc attuali, oltre a 68 differenti “iconiche automobili rally costruite negli ultimi 60 anni”

Nel corso delle prossime settimane, con l’avvicinarsi alla data di lancio, sicuramente usciranno ulteriori informazioni e dettagli sul gameplay. Continua a seguirci su Sisal News per non perdere nessun aggiornamento su EA Sports WRC.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

13 Febbraio 2026

Steam Machine: rinviata la nuova console

Il settore hardware sta attraversando un periodo di turbolenza che non risparmia nemmeno i giganti del gaming. In un recente post pubblicato sul proprio blog ufficiale, Valve ha gettato un’ombra di in...

Continua a leggere

xbox game pass

11 Febbraio 2026

Xbox Game pass: i giochi della prima metà di febbraio

Il nuovo mese è iniziato all’insegna della generosità per gli abbonati al servizio Microsoft. Nonostante il freddo invernale, il catalogo si scalda con una pioggia di titoli pronti a soddisfare ogni t...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte