ea sports fc

EA Sports FC 27: la top 50 dei giocatori più forti di Ultimate Team

Con l’avvicinarsi del debutto sugli scaffali di EA Sports FC 27, l’attenzione della community videoludica si sposta inesorabilmente verso la modalità più amata e giocata del titolo: Ultimate Team. Electronic Arts ha rotto gli indugi svelando ufficialmente la lista dei 50 atleti con i punteggi generali (OVR) più alti che sarà possibile trovare nei pacchetti e schierare nelle proprie rose al lancio del gioco.

La graduatoria conferma l’integrazione e la parità di impatto tra le stelle del calcio maschile e le fuoriclasse del panorama femminile, disegnando una vera e propria mappa delle carte più desiderate.

Divisione Maschile: Mbappé e Haaland al vertice, brilla Donnarumma

Nel settore maschile, il trono del punteggio più alto con 91 di OVR è condiviso da due autentici fenomeni del calcio mondiale: l’attaccante del Real Madrid Kylian Mbappé e il bomber del Manchester City Erling Haaland. Subito dietro si posiziona un folto gruppo di campioni a quota 90, tra cui spiccano i talenti spagnoli Lamine Yamal e Pedri, oltre ai compagni di squadra di Mbappé al Real, Thibaut Courtois e Jude Bellingham.

La rappresentanza della Serie A e degli italiani vede tra i migliori in assoluto il portiere del Manchester City Gianluigi Donnarumma (OVR 89) e l’ex idolo del Napoli Khvicha Kvaratskhelia, oggi in forza al Paris Saint-Germain.

I punteggi principali della divisione maschile:

  • OVR 91: Kylian Mbappé (Real Madrid), Erling Haaland (Manchester City).
  • OVR 90: Rodri (Manchester City), Ousmane Dembélé (PSG), Vitinha (PSG), Harry Kane (Bayern Monaco), Michael Olise (Bayern Monaco), Pedri (Barcellona), Lamine Yamal (Barcellona), Thibaut Courtois (Real Madrid), Jude Bellingham (Real Madrid).
  • OVR 89: Gabriel (Arsenal), Gianluigi Donnarumma (Manchester City), Bruno Fernandes (Manchester Utd), Khvicha Kvaratskhelia (PSG), Nuno Mendes (PSG), Willian Pacho (PSG), Lionel Messi (Inter Miami), Vinícius Júnior (Real Madrid).
  • OVR 88: Jan Oblak (Atlético Madrid), Declan Rice (Arsenal), William Saliba (Arsenal), Virgil van Dijk (Liverpool), Achraf Hakimi (PSG), João Neves (PSG), Joshua Kimmich (Bayern Monaco), Luis Díaz (Bayern Monaco).

Divisione Femminile: Alexia Putellas regina incontrastata

La componente femminile di Ultimate Team vede in cima alla classifica complessiva la stella dei London City Lionesses Alexia Putellas, che appaia Mbappé e Haaland a quota 91 punti. Subito alle sue spalle figurano la vincitrice del Pallone d’Oro Aitana Bonmatí e la bomber Khadija Shaw con 90.

I punteggi principali della divisione femminile:

  • OVR 91: Alexia Putellas (London City Lionesses).
  • OVR 90: Aitana Bonmatí (Barcellona), Khadija Shaw (Manchester City).
  • OVR 89: Caroline Graham Hansen (Barcellona), Mariona (Arsenal), Ewa Pajor (Barcellona), Claudia Pina (Barcellona), Temwa Chawinga (Kansas City Current).
  • OVR 88: Mapi León (London City Lionesses), Patri Guijarro (Barcellona), Yui Hasegawa (Manchester City), Klara Bühl (Bayern Monaco), Alessia Russo (Arsenal), Sophia Wilson (Portland Thorns FC), Melchie Dumornay (OL Lyonnes), Barbra Banda (Orlando Pride).
  • OVR 87: Debinha, Irene Paredes, Kadidiatou Diani, Rose Lavelle, Sakina Karchaoui, Vivianne Miedema, Ona Batlle, Lauren Hemp, Ann-Katrin Berger, Pernille Harder, Hannah Hampton.

La lista dei 50 migliori ratings getta le basi per la costruzione dei primi starter team e per lo studio delle intese. Tra novità come la modalità sociale The Grounds e le anteprime del gameplay, FC 27 si appresta a inaugurare una nuova ed entusiasmante stagione virtuale.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ea sports fc

28 Agosto 2026

EA Sports FC 27: la top 50 dei giocatori più forti di Ultimate Team

Con l’avvicinarsi del debutto sugli scaffali di EA Sports FC 27, l’attenzione della community videoludica si sposta inesorabilmente verso la modalità più amata e giocata del titolo: Ultimate Team. Ele...

Continua a leggere

honor of kings

30 Luglio 2026

Halo Campaign Evolved: torna Master Chief

Il leggendario esordio della saga sparatutto che ha rivoluzionato il genere nel 2001 torna a far parlare di sé a distanza di venticinque anni. Halo: Campaign Evolved ripropone il primo capitolo su PC...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte