ea sports fc

EA Sports FC 26: svelati i TOTY!

Il momento più atteso dell’anno per milioni di videogiocatori è finalmente arrivato: Electronic Arts ha ufficialmente annunciato le formazioni dei Team of the Year (TOTY) maschile e femminile per EA Sports FC 26. Dopo settimane di votazioni che hanno coinvolto la community globale, l’eccellenza del calcio mondiale dell’ultimo anno solare viene celebrata con oggetti giocatore dalle statistiche straordinarie, pronti a rivoluzionare le squadre di Ultimate Team.

La grande novità di questa edizione è l’introduzione dei Capitani TOTY, un riconoscimento inaugurale assegnato a Kylian Mbappé (Real Madrid) e Lucy Bronze (Chelsea). Entrambi hanno espresso grande orgoglio per il premio ricevuto direttamente dai tifosi, sottolineando come il supporto dei fan sia stato il motore trainante dei loro successi nel corso di un 2025 indimenticabile.

Le formazioni ufficiali: l’undici ideale maschile e femminile

Le formazioni selezionate riflettono il dominio di alcuni club specifici, con il Barcellona e l’Arsenal che fanno la voce grossa nel settore femminile e un mix di stelle internazionali in quello maschile.

TOTY Maschile

Il blocco difensivo vede Gianluigi Donnarumma tra i pali (unico italiano presente), protetto da una linea composta da Jules Koundé, William Saliba, Virgil van Dijk (alla sua settima nomina) e Nuno Mendes. A centrocampo dettano legge Pedri, Declan Rice e Vitinha, mentre il tridente d’attacco è un concentrato di pura potenza con Erling Haaland, Ousmane Dembélé e il capitano Kylian Mbappé.

TOTY Femminile

La squadra femminile è dominata dal talento spagnolo. La difesa schiera Christine Endler in porta, con Lucy Bronze, Millie Bright, Leah Williamson e Selma Bacha. Il centrocampo è quasi interamente targato Barcellona con le stelle Aitana Bonmatí e Alexia Putellas, affiancate da Mariona Caldentey. In attacco troviamo il trio composto da Clàudia Pina, Ewa Pajor e Alessia Russo.

Calendario dei rilasci e contenuti speciali

Per i giocatori che desiderano trovare questi campioni nei pacchetti, è fondamentale seguire il calendario di rilascio progressivo. Gli Attaccanti saranno disponibili dal 16 al 18 gennaio, seguiti dai Centrocampisti (18-20 gennaio) e infine da Difensori e Portieri (20-22 gennaio). Dal 22 al 30 gennaio, l’intero XI finale sarà inserito contemporaneamente nei pacchetti.

Non mancano le opportunità per chi è rimasto fuori per un soffio: il 17 gennaio si apriranno le votazioni per il 12° Giocatore (maschile e femminile), mentre sono già tornate le Icone TOTY e le Menzioni d’Onore. Inoltre, chi ha effettuato l’accesso tra il 12 dicembre e il 12 gennaio vedrà il proprio Eroe Classic XI trasformarsi automaticamente in un Eroe Menzione d’Onore TOTY.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ea sports fc

19 Gennaio 2026

EA Sports FC 26: svelati i TOTY!

Il momento più atteso dell’anno per milioni di videogiocatori è finalmente arrivato: Electronic Arts ha ufficialmente annunciato le formazioni dei Team of the Year (TOTY) maschile e femminile per EA S...

Continua a leggere

league of legends lol lec arcane

18 Gennaio 2026

2XKO arriva un nuovo trailer e la versione per console

L’attesa per gli amanti dei picchiaduro e del mondo di Runeterra sta per finire. Riot Games ha ufficialmente annunciato che 2XKO, l’ambizioso titolo di combattimento free-to-play, uscirà dalla fase di...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte