ea sports fc

EA Sports FC 26: chi sono i giocatori più forti?

Mentre l’uscita di EA Sports FC 26 si avvicina, i fan del calcio e dei videogiochi sono in fermento per le prime indiscrezioni sui rating ufficiali dei giocatori. Il gioco, che sarà disponibile dal 26 settembre 2025, promette un’esperienza ancora più realistica, con valutazioni che riflettono fedelmente le prestazioni dei calciatori nella stagione appena trascorsa. Diamo un’occhiata a chi sono i più forti del gioco, sia in Italia che nel panorama internazionale.

Le valutazioni dei migliori calciatori di EA Sports FC 26

Per quanto riguarda il campionato italiano, il giocatore con la valutazione più alta è Lautaro Martinez, capitano dell’Inter (Lombardia FC nel gioco), con un Overall di 88. Lo seguono a quota 87 una serie di campioni, tra cui Kevin De Bruyne (Napoli), Yann Sommer (Inter) e Mike Maignan (Milan). Anche i due giocatori italiani più forti del gioco, Alessandro Bastoni e Nicolò Barella, entrambi pilastri dell’Inter, condividono la stessa valutazione.

A quota 86 troviamo nomi di spicco come Paulo Dybala (Roma) e Hakan Çalhanoğlu (Inter). A 85 si posizionano invece Bremer (Juventus), Scott McTominay (Napoli), David De Gea (Fiorentina) e altri tre interisti: Federico Dimarco, Marcus Thuram e Francesco Acerbi. I due top player del Milan, Rafael Leao e Christian Pulisic, si fermano a 84, un punteggio che condividono con Mattia Zaccagni (Lazio), Manuel Locatelli (Juventus) e Romelu Lukaku (Napoli). A completare la lista dei giocatori a 84 ci sono anche i talenti dell’Atalanta Marco Carnesecchi e Ademola Lookman.

A livello mondiale, la vetta è condivisa da quattro fuoriclasse con un rating di 91: Mohammed Salah (Liverpool) e Kylian Mbappé (Real Madrid), affiancati da due stelle del calcio femminile, Alexis Putellas e Aitana Bonmatì del Barcellona. I giovani talenti non mancano: il giovanissimo Lamine Yamal (Barcellona) raggiunge un impressionante 89, mentre Jude Bellingham (Real Madrid), Erling Haaland e Rodri (Manchester City) e Ousmane Dembélé (PSG) si attestano a 90.

EA Sports FC 26 sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e Switch 2. I fan che prenotano l’Ultimate Edition potranno accedere al gioco una settimana prima, a partire dal 19 settembre.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ea sports fc

23 Settembre 2025

EA Sports FC 26: chi sono i giocatori più forti?

Mentre l’uscita di EA Sports FC 26 si avvicina, i fan del calcio e dei videogiochi sono in fermento per le prime indiscrezioni sui rating ufficiali dei giocatori. Il gioco, che sarà disponibile dal 26...

Continua a leggere

ea sports fc

22 Settembre 2025

EA Sports FC 26: la soundtrack avrà da Ed Sheeran ai The Cure

Con il lancio di EA Sports FC 26, previsto per il prossimo 26 settembre, gli appassionati di calcio e musica avranno una graditissima sorpresa: la colonna sonora del gioco sarà una celebrazione di gen...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte