eFootball UFL

EA Sports FC 24: tutti i dettagli sul nuovo gioco

Quello tra EA Sports e FIFA è stato un matrimonio durato trent’anni e l’annuncio della sua fine ha lasciato moltissimi giocatori di stucco. FIFA 23, infatti, è stato l’ultimo capitolo della serie videoludica di Electronic Arts a portare il nome della federazione internazionale.

Di conseguenza, quello che avrebbe dovuto chiamarsi FIFA 24 prenderà il nome di EA Sports FC 24. Ma questo non deve spaventare i giocatori: il contenuto e le modalità di gioco, compresi il refresh annuale, Ultimate Team e altri aspetti resteranno gli stessi.

Certamente EA allargherà gli orizzonti e cercherà di dare a questa nuova versione della serie il successo che merita, con dei cambiamenti importanti e che non sarebbero stati approvati da FIFA.

Cosa sappiamo su EA Sports FC 24

Tra un leak e una dichiarazione, nei mesi scorsi sono stati svelati alcuni dettagli relativi al nuovo capitolo di “FIFA”, il primo gestito solo da EA Sports.

Per quanto riguarda le licenze, EA Sports perderà i diritti soltanto sul brand FIFA e sui Mondiali. Tutti i campionati, i club e i giocatori più importanti hanno accordi di licenza già firmati con EA Sports separatamente dalla FIFA, quindi FIC 24 avrà lo stesso numero di licenze di FIFA 23.

Per quanto riguarda Ultimate Team, anche qui non c’è da temere. Sebbene il nome potrebbe cambiare, sicuramente EA Sports non ha alcuna intenzione di rinunciare alla sua modalità di gioco più remunerativa. Secondo alcune voci, EA potrebbe aggiungere dei Pacchetti Dinamici per aumentare la possibilità di trovare una carta di alto valore nelle bustine su FUT, nel caso in cui si pescasse male troppe volte di fila.

Ciò che potrebbe subire dei ritocchi significativi è invece il mercato dei trasferimenti, che permetterebbero all’economia in-game di reagire al flusso di carte di alto valore.

Dopo anni di richieste da parte degli utenti, sembrerebbe che EA Sport sia finalmente disposto a introdurre una modalità Carriera online da giocare insieme agli amici.

A ciò si aggiunge poi la volontà di EA Sports di aumentare la rappresentazione femminile nella serie videoludica calcistica, probabilmente con il debutto delle donne su Ultimate Team.

Quanto alla data di uscita, potremmo aspettarci un lancio di FC 24 tra settembre e ottobre 2023, sulle orme di FIFA 2023 per rafforzare ulteriormente la posizione di EA sul mercato.

Continua a seguirci su Sisal News per avere tutti gli aggiornamenti su Ea Sports FC 24.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

apex legends

04 Agosto 2025

Apex Legends Showdown: le novità della stagione

EA e Respawn hanno pubblicato un nuovo trailer di gioco che mostra tutte le novità in arrivo nella prossima stagione di Apex Legends, denominata Showdown. La protagonista di questa stagione è Wildcard...

Continua a leggere

ea sports fc

02 Agosto 2025

EA Sports FC 26: stadi e squadre che non saranno nel gioco

Dopo aver esplorato le licenze confermate e le squadre italiane che purtroppo non avranno i loro nomi reali, è il momento di fare chiarezza su quali squadre di club internazionali e quali stadi non sa...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte