ea sports fc

EA Sports FC 24: tutte le novità dell’update 13

Electronic Arts ha dato ufficialmente il via al rollout dell’Update 13, un nuovo aggiornamento che interessa tutte le versioni del simulatore calcistico. A giudicare dalle note della patch questo nuovo update porterà con se tantissime sorprese.

Le ottimizzazioni e la risoluzione di problemi

L’update è disponibile già da qualche giorno, più precisamente dal 23 aprile, su PC, PlayStation, Xbox e Switch. Il tredicesimo aggiornamento di EA Sports FC 24 porta il gioco calcistico alla versione 1.16. In questo aggiornamento il titolo ha cercato di risolvere numerosi problemi segnalati dalla community, come la mancata visualizzazione della notizia per l’aumento di livello e gli errori riscontrati nel sistema di posizionamento dei giocatori in campo.

Ma non finisce qui, con l’Update 13 sono arrivate anche delle migliorie e delle importanti ottimizzazioni per la modalità Carriera. C’è stata la chiusura dei bug legati alla mancata selezione dei rigoristi e alla riduzione arbitraria della difficoltà della CPU a livello Leggendario. In tutto ciò è stato inoltre risolto il glitch che spronava i club a ricontattare un allenatore subito dopo la risoluzione del contratto.

Ovviamente poi non sono mancati gli interventi sulla stabilità del netcode, sul bilanciamento e nell’ottimizzazione generale. EA si è impegnata anche sotto questo punto di vista con una grandissima varietà di errori risolti sia nell’esperienza Ultimate Team quanto nelle restanti modalità singleplayer e multiplayer. 

Insomma sembra proprio che il gioco adesso sarà molto più fluido e con meno bug che disturbano durante le partite. EA Sports FC 24 continua ad essere il gioco di punta calcistico dell’anno, poiché nonostante la divisione con FIFA questa non ha ancora lanciato la sua versione. 

Sappiamo però che la società calcistica è a lavoro sulla sua versione del gioco calcistico con 2K, non ci resta che attendere chi tra i due avrà la meglio sul mercato quando lo scontro sarà davvero aperto.

Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sui giochi calcistici di EA Sports FC 24 e FIFA.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ea sports fc

30 Aprile 2025

EA Sports FC 25: trionfa l’abruzzo al torneo delle regioni

La terza edizione del Torneo delle Regioni eSport si è conclusa con un’emozionante finale disputata su EA Sports FC 25, vedendo trionfare la rappresentativa dell’Abruzzo ai danni della Toscana con un...

Continua a leggere

valorant

29 Aprile 2025

Valorant Mobile: aperte le pre registrazioni

A quattro anni di distanza dal suo annuncio iniziale, Riot Games ha finalmente dato il via alle pre-registrazioni per l’attesissima versione mobile del suo popolare tactical shooter, Valorant. La noti...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte