ea sports fc

EA Sports FC 24: tutte le novità dell'update 7

È arrivato un nuovo aggiornamento per il simulatore calcistico di Electronic arts. Nonostante l’ultimo fosse stato solo poco più di un mese fa, per EA Sports FC 24, l’update 7 riguarderà sia PC che console PlayStation, Xbox e Switch.

Il download è disponibile su tutte le piattaforme dal pomeriggio del 17 gennaio e andrà ad intervenire su numerosi aspetti dell’esperienza di gioco , del comparto grafico e delle funzionalità del kolossal sportivo. Ma soprattutto andranno ad interessare uno degli aspetti più importanti delle dinamiche di gameplay, ovvero i passaggi.

Come le modifiche impatteranno il gioco

Una volta installato l’aggiornamento in termini di gameplay vedremo diversi cambiamenti. Prima di tutto è stata ridotta la precisione del Lobbed Passes e dei Precision Lobbed Passes quando presi ad angolazioni estreme. È stata poi migliorata la reattività dei passaggi di precisione, ed è stata ridotta leggermente la velocità massima potenziale dei Swerved Through Passes. Infine è aumentata l’altezza massima potenziale della traiettoria della palla per i Lobbed e Precision Lobbed Passes quando presi ad angolazioni estreme.

Ma le modifiche non hanno riguardato solo i passaggi, nel lungo elenco rilasciato da Electronic Arts troviamo anche la lista dei problemi risolti nella gestione delle sostituzioni e nello sblocco dei pacchetti di Ultimate Team. Inoltre i designer nordamericani  si sono impegnati per risolvere il glitch dell’animazione involontaria con i passaggi rasoterra e hanno posto rimedio ai bug segnalati nei contrasti fisici.

Uno degli aggiornamenti in particolar modo ha trovato subito un riscontro positivo dalla community: la ricomparsa dell’icona della notifica degli Obiettivi. Questa spesso non risultava visibile dopo essere usciti e rientrati in Ultimate Team.

Ea Sports FC 24 e il suo team comunque si impegnano a ricevere le segnalazioni grazie alla piattaforma online Trello, dove sono gli stessi giocatori a fare le loro rimostranze,

Cosa ne pensate di questi aggiornamenti? Siete felici del lavoro svolto dal team di EA Sports? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità su EA Sports FC 24.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

esport pbug

29 Settembre 2025

PBUG Mobile continua a collaborare con il Kpop: arriva G-Dragon

La fusione tra il battle royale più popolare e il mondo del K-pop continua a stupire i fan: PUBG Mobile ha annunciato una nuova, entusiasmante collaborazione con l’icona globale G-Dragon. Fino al 31 o...

Continua a leggere

honor of kings

28 Settembre 2025

2XKO: la beta del picchiaduro Riot divide la community

Dopo un travagliato sviluppo durato nove anni, il picchiaduro free-to-play di Riot Games, ora noto come 2XKO, è finalmente entrato in closed beta. Quello che era stato annunciato come Project L nel 20...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte