ea sports fc

EA Sports FC 24: quando ci sarà la finale?

L’eSport italiano è in fermento, e gli occhi sono tutti puntati su un solo evento: la eSerie A Tim 2023/2024, il campionato virtuale organizzato da Lega Serie A che si sta giocando su EA Sports FC 24. All’appello mancano Roma, Lazio, Inter, Milan, Napoli e Atalanta. 

Queste sei squadre così importanti purtroppo non saranno sotto i riflettori della eSerie A, vista la sponsorizzazione con l’altro colosso del calcio virtuale, ovvero Konami. Nonostante ciò la competizione è agguerrita e nel mirino dei player c’è Danilo “Danipitbull” Pinto, campione in carica della competizione con Juventus Dsyre e vincitore di due scudetti (il primo con la maglia del Benevento nella stagione 2020/2021).

Tutto sul campionato 2023/2024

La regular season è ormai archiviata, è arrivato il momento di fare sul serio con i playoff, che sono in programma da giovedì 18 aprile. Nemmeno un giorno di pausa poi, visto che le final eight andranno in scena venerdì 19 aprile e in quel momento sarà assegnato lo scudetto virtuale.

Il girone A è stato il Monza a regalare grandi emozioni. La squadra ha superato proprio a ridosso della bandiera a scacchi il Torino. I granata sembravano in pieno controllo, ma l’esperienza di Lucio “Hhzers” Vecchione alla lunga ha fatto la differenza. Alla fine sono stati 15 i punti portati a casa dai brianzoli, mentre 13 quelli strappati dal Torino, che stacca il Frosinone grazie alla miglior differenza reti. 

Più o meno si è creata la stessa situazione tra Fiorentina e Lecce, con i viola al quarto posto e i salentini al quinto. A chiudere la classifica, Bologna ed Empoli, rispettivamente con tre punti e zero punti.

Il Girone B invece ha regalato delle vere e proprie sorprese. La squadra che ha sorpreso tutti è l’Udinese, che è stata in grado di rovinare i piani della Juventus. I friulani sono riusciti ad accaparrarsi ben 15 punti, mentre i bianconeri seguono con 13 punti.  Gli occhi sono quindi tutti puntati su Gabriel Antonini, che si trova alla prima esperienza nella eSerie A ed è subito riuscito ad imporsi tra i migliori. 

Adesso però i valori della fase a gironi si azzerano tutti. Monza e Udinese, si ritrovano già alle Final Eight ed incroceranno i loro destini nel Winners Challenge per determinare semplicemente da quale lato del tabellone percorreranno il loro cammino. 

Per gli altri sei slot a disposizione, invece, saranno i seguenti gli incroci:

  • Fiorentina-Salernitana, 
  • Juventus Dsyre-Empoli, 
  • Frosinone-Genoa, 
  • Torino-Sassuolo, 
  • Hellas Verona-Bologna
  • Cagliari-Lecce.

In palio ovviamente non c’è solo lo scudetto virtuale, ma soprattutto due posti per l’FC Pro World Championship e quattro per la eChampions League. Siete pronti a seguire il campionato? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sulla eSerie A Tim.

 

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ea sports fc

09 Dicembre 2025

EA SPORT FC 26 e Holiday Update: cosa aspettarsi

EA Sports FC 26 sta per ricevere uno degli update più significativi dell’anno. Electronic Arts ha annunciato l’arrivo dell’Holiday Update, in uscita nei prossimi giorni su PC, PlayStation, Xbox e Nint...

Continua a leggere

honor of kings

08 Dicembre 2025

League Awards: scopri tutti i vincitori

I League Awards 2025 si sono ufficialmente conclusi lo scorso weekend, confermandosi come uno degli appuntamenti più importanti dell’offseason competitiva di League of Legends. La cerimonia, fondata e...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte