videogiochi

Dune Spice Wars: in arrivo un corposo aggiornamento

È in arrivo su Dune Spice Wars un aggiornamento di proporzioni epiche. A partire da oggi 14 settembre, sarà disponibile su PC la versione 1.0 del gioco strategico 4X di Funcom e Shiro Games.

Il gioco è stato lanciato in accesso anticipato il 26 aprile 2022 ed è disponibile già da alcuni mesi su PC Game Pass. Riceverà anche in questa edizione la versione 1.0 che trasporta il gioco dall’early access alla versione completa.

Il conflitto su Arrakis di Dune Spice Wars si espanderà, dopo aver affrontato il lungo percorso di sviluppo intrapreso dalla software house norvegese si concluderà presto con la pubblicazione, appunto, dell’Update 1.0 che porterà in dote numerose migliorie, ottimizzazioni e aggiunte.

Versione 1.0, cosa aspettarsi?

La prima novità, e forse anche la più grande è rappresentata dall’arrivo della Casata Ecaz. Questa introduzione porta a sei il totale delle fazioni in guerra tra le dune di Arrakis per l’inestimabile spezia. Questa opulenta e politicamente influente Casata: “brandisce il potere come un pennello, espandendo rapidamente la propria influenza sull’ostile tela di Arrakis dove il sole e il verme divorano tutti. Il prestigio delle loro opere d’arte conferisce loro un potere unico sul Landsraad, permettendogli di competere con gli Atreides in termini di potere politico”.

Dalla partenza dell’Early Access questo è il sesto major update, che introduce anche delle ottimizzazioni e delle migliorie al gameplay. Grazie a queste sarà possibile immergersi ulteriormente nelle atmosfere del capolavoro fantascientifico di Frank Erbert e vivere un’esperienza strategica 4X in tempo reale con moltissimi percorsi per il dominio planetario e il controllo della spezia, sia in modalità singolo giocatore che in multiplayer.

Non ci resta quindi che iniziare a giocare con la versione 1.0 del gioco e finalmente provarlo nella sua integrità. Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessun aggiornamento su tutti i giochi del momento.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

13 Febbraio 2026

Steam Machine: rinviata la nuova console

Il settore hardware sta attraversando un periodo di turbolenza che non risparmia nemmeno i giganti del gaming. In un recente post pubblicato sul proprio blog ufficiale, Valve ha gettato un’ombra di in...

Continua a leggere

xbox game pass

11 Febbraio 2026

Xbox Game pass: i giochi della prima metà di febbraio

Il nuovo mese è iniziato all’insegna della generosità per gli abbonati al servizio Microsoft. Nonostante il freddo invernale, il catalogo si scalda con una pioggia di titoli pronti a soddisfare ogni t...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte