fallout

Dove sono ambientati i giochi di Fallout?

Dopo la visione della Serie TV di Fallout, che ricordiamolo è canonica nell’universo dei giochi, sicuramente una delle cose che hanno richiamato più interesse è l’ambientazione. Grazie alla serie di Amazon Prime Video infatti sono stati tantissimi i nuovi utenti ad interessarsi anche al titolo videoludico, e per questo vi veniamo incontro cercando di soddisfare quante più curiosità possibili.

Fallout è una serie di videogiochi che, nonostante abbia dei collegamenti narrativi molto stretti e sia ambientata in un unico universo, racconta storie slegate tra di loro. Parliamo infatti di episodi ambientati in periodi temporali differenti e soprattutto setting diversi, poiché si passa da una parte all’altra dell’America.

Tutti i capitoli di Fallout e la loro ambientazione

I primi due capitoli della serie di Fallout narrano le gesta di un solo personaggio e di conseguenza sono gli unici ad essere collegati da un punto di vista narrativo. Questi due giochi si svolgono a New California, la versione post-apocalittica dell’area occidentale deigli Stati Uniti d’America.

A seguire c’è Fallout Tactics, che si svolge invece in Colorado, più precisamente tra Chicago ed il monte Cheyenne. Subito dopo è arrivato sul mercato Fallout Tactics: Brotherhood of Steel, questo è stato il quarto ed ultimo episodio con visuale isometrica. In questo capitolo ci mettiamo nei panni di un membro della Confraternita d’Acciaio nella porzione settentrionale del Texas e ci porta sia nella città di Carbon che nel ritrovo dei Ghoul, ossia Los.

In Fallout 3 c’è finalmente il passaggio alla prima persona, che è invece ambientato nella costa orientale degli Stati Uniti d’America, e comprende location iconiche come Washington D.C., Virginia e Maryland.

Il setting del gioco successivo, Fallout New Vegas, non ha bisogno di particolari spiegazioni, visto che il titolo svela già l’ambientazione. L’ambientazione si svolge nella Las Vegas post-apocalittica, oltre che in California, Arizona e Nevada. L’espansione del gioco, Honest Hearts permette anche di viaggiare fino allo Utah nello Zion Canyon,

Si passa poi a Fallout 4, ultimo episodio in single player che ci è stato donato. Questo è ambientato ben duecento anni dopo il terzo capitolo e ci porta nel Commonwealth, l’area piuttosto ampia che include Boston e le zone limitrofe. 

Infine c’è Fallout 76, ambientato dopo il disastro nucleare, sullo sfondo dell’Appalachia, un’area che include la Virginia Occidentale e corrisponde alla parte più ad est del Commonwealth.

Insomma, ora che sapete tutto non vi manca che mettervi all’opera e finalmente provare questa saga di videogiochi così famosa. Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità su Fallout e il suo universo.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

netflix novità

01 Maggio 2025

Netflix Games: i migliori giochi del 2025

Da quando ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano circa cinque anni fa, Netflix Games ha costantemente arricchito la sua offerta con un catalogo di giochi mobile in continua espansione. Ma con u...

Continua a leggere

01 Maggio 2025

Cerca il tesoro perduto degli Inca nella slot Incas Jewels

La leggenda narra di un tesoro nascosto tra le rovine Inca, ricco di gemme preziose e oro. Senti il richiamo delle antiche rovine degli inca! La slot online Inca Jewels ti farà esplorare giungle lussu...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte