playstation gratis

Death Stranding 2, a che punto siamo? Le ultime indiscrezioni

Nonostante ci si aspettasse finalmente qualche notizia su Death Stranding 2 alla Gamescom 2023, purtroppo non si ha avuto riscontro. Nel corso della Opening Night Live condotta da Geoff Keighley, momento che sarebbe stato perfetto per un annuncio, non c’è stata traccia di Hideo Kojima e dei suoi giochi in sviluppo.

Se da un lato non ci fossero comunicazioni per la kermesse di Colonia, i fan speravano comunque in qualche aggiornamento durante la Gamescom 2023.

Il gioco è ovviamente attesissimo dai giocatori, rimasti incantati dalle grafiche del predecessore. Proprio per questo motivo, è considerato uno dei 5 giochi con la miglior grafica di sempre.

Le notizie degli insider su Death Stranding 2

The Snitch, un noto (e generalmente affidabile) insider, questa volta si è lasciato sfuggire qualcosa. Sul suo profilo Twitter, infatti, sono apparsi una serie di tweet criptici che secondo i suoi follower sarebbero un chiaro richiamo a Death Stranding 2 e alla sua imminente presentazione.

Nel suo primo post, The Snitch sembra aver pubblicato un indovinello, in codice morse, che una volta decifrato darebbe questo risultato: “QC403DZ”. I più pensano sia un codice identificativo per un video Youtube non ancora disponibile. Ma non si è fermato qui: in un secondo messaggio, informa i follower di “usare il codice per rivelare ciò che sta per arrivare”, con un emoticon di un quadro e di un bambino. È stata proprio quest’ultima emoji a scatenare le ipotesi dei fan su Death Stranding 2, e sulla possibilità di avere finalmente notizie concrete.

Siamo purtroppo nel campo delle totali ipotesi e non c’è certezza che il leaker si riferisse proprio a questo gioco, però bisogna essere fiduciosi.

In ogni caso, il prossimo grande evento che potrebbe darci qualche notizia è il Tokyo Game Show 2023, che si terrà a fine settembre. È più probabile una qualche comparsa nel corso di un PlayStation State of Play, magari incentrato proprio sull’opera di Kojima. Nella peggiore delle ipotesi comunque si potrebbe arrivare ai The Game Awards 2023.

Non ci resta che attendere quindi notizie sull’attesissimo gioco. Continua a seguirci su Sisal News per non perderti nessuna novità.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

14 Maggio 2025

Viaggia nel tempo con la slot Book of Time

Apri le pagine del Libro del Tempo e preparati a un’avventura che attraversa le ere. In questa slot online, ogni mossa è un salto nel passato o nel futuro, alla scoperta di simboli antichi e meravigli...

Continua a leggere

amazon prime gaming

13 Maggio 2025

Prime Gaming: i giochi di maggio

Anche per questo mese di maggio 2025, Amazon Prime Gaming si conferma un’ottima risorsa per gli abbonati ad Amazon Prime. Questo mese regala un’ampia e variegata selezione di ben 23 giochi gratuiti da...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte