EA SPORTS FC efootball

Coppa eFootball Italia: tutti i dettagli delle fasi finali

Dopo cinque mesi di attesa, finalmente hanno inizio le fasi finali della Coppa eFootball Italia 2023. Questa è stata la prima edizione del nuovo progetto eFootball di Konami, che ha visto coinvolti sette club, che ora possono finalizzare i propri team composti da tre elementi e che li rappresenteranno durante il torneo finale.

Tra le caratteristiche della Coppa eFootball 2023 c’è la partecipazione di sette club partner di Konami, e cioè AC Milan, AC Monza, AS Roma, Atalanta BC, FC Internazionale Milano, SS Lazio e SSC Napoli.

Dopo la conclusione dei tornei Konamici di eFootball a marzo, che hanno visto la selezione di un tifoso del club selezionato durante un processo di qualificazione online, ciascuno dei sette club si è detto pronto alle fasi finali.

Pronti a scoprire gli ultimi dettagli sulla Coppa eFootball Italia?

Novità e ricompense sulla Coppa eFootball Italia 2023

Il mese di aprile è iniziato con un’atmosfera di grande hype per tutti gli appassionati dell’eFootball e in particolare per i fan interessati alla Coppa Italia.

Ormai il countdown è ufficialmente iniziato: i quarti di finale, le semifinali e la Grand Final si svolgeranno dal vivo al Napoli Comicon sabato 29 e domenica 30 aprile 2023, saranno trasmessi in diretta streaming sul canale Twitch di eFootball.

Ma attenzione: per chi guarda sono in palio alcune ricompense! Effettuando il log-in a eFootball e completando le sfide potrete aggiudicarvi molte ricompense in game. Inoltre, sarà disponibile un set di 6 carte Epic in edizione speciale, una per club.

Queste carte rappresenteranno una leggenda per ogni club, e in particolare: 

  • AC Milan – Massimo Ambrosini
  • Inter Milan – Iván Zamorano
  • AS Roma – Cafu
  • SS Lazio – Marcelo Salas
  • Atalanta – Filippo Inzaghi
  • SSC Napoli – Fabio Cannavaro

Non si può negare che questo sia un grande mese per tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati di esport, soprattutto di eFootball. In attesa di avere ulteriori novità sulla Coppa eFootball Italia, continua a seguirci su Sisal News e non te ne perderai neanche una.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ea sports fc

02 Agosto 2025

EA Sports FC 26: stadi e squadre che non saranno nel gioco

Dopo aver esplorato le licenze confermate e le squadre italiane che purtroppo non avranno i loro nomi reali, è il momento di fare chiarezza su quali squadre di club internazionali e quali stadi non sa...

Continua a leggere

esport world cup

01 Agosto 2025

Esports World Cup: l’Hilton è l’hotel ufficiale

Un’importante novità scuote il mondo degli eSports! La catena alberghiera Hilton ha siglato un accordo pluriennale con la Esports World Cup Foundation (EWCF), diventando l’Official Hotel Partner dell’...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte