playstation

Cloud streaming per PS5: scopri le ultime novità

C’è aria di novità per gli abbonati a PlayStation Plus Premium. L’abbonamento a breve darà la possibilità di giocare in streaming non solo ai titoli inclusi nell’abbonamento, ma anche ai propri.

Sony ha da poco svelato tutti i particolari della sua nuova funzionalità cloud streaming per PS5, compresa la data di debutto e i primi titoli che supporteranno l’abbonamento. Questo programma è simile a quello attuato da Microsoft per le console Xbox.

Le notizie sull’abbonamento arrivano proprio dal blog ufficiale della PlayStation, PlayStation Blog. Proprio qui è stato riportato che i membri di PlayStation Plus Premium potranno accedere alla nuova feature di cloud streaming.

La funzionalità si occuperà di andare a coprire i titoli selezionati del Game Catalog di PlayStation Plus, le prove a tempo e, a differenza del suo rivale Xbox, i titoli  supportati presenti nelle librerie digitali dei possessori di PS5 che sono anche abbonati premium. L’idea è di supportare  “centinaia di titoli PS5”, come Marvel’s Spider-Man Miles Morales, Mortal Kombat 11, Horizon Forbidden West e titoli già posseduti dai giocatori ed  extra PS Plus come Resident Evil 4, Genshin Impact, Fortnite e Fall Guys.

Quando arriva il Cloud streaming su PS5?

Il lancio del nuovo servizio di Sony è previsto in tre scaglioni diversi. Il primo scaglione riguarda l’uscita in Giappone, prevista per il 17 ottobre. La seconda zona che riceverà l’aggiornamento è l’Europa, per la quale è previsto per il 23 ottobre. Infine l’ultima zona a ricevere l’abbonamento sarà il Nord America il 30 ottobre.

Diversamente da quello che fu il PlayStation Now, lo streaming supporterà anche i DLC e gli acquisti in-game. Sono inoltre previste un’ampia gamma di risoluzioni – 4K, 1440p, 1080p, 720p, con 60fps, SDR e HDR, audio 5.1 e 7.1 insieme alla Tempest 3D Audiotech e la cattura di screenshot e registrazione di clip fino a 3 minuti.

Noi non vediamo l’ora di vedere come funzionerà! Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

palme su cielo viola

12 Maggio 2025

GTA 6: il trailer 2 anticipa la trama del gioco

Nonostante la recente doccia fredda con l’annuncio ufficiale del rinvio al 26 maggio 2026, Rockstar Games ha mantenuto la promessa di fornire nuove anticipazioni sul loro attesissimo titolo, GTA 6. E...

Continua a leggere

Xbox cloud gaming

12 Maggio 2025

Xbox Game Pass: la wave 1 di maggio

Anche questo maggio 2025 si conferma un mese ricco di novità per gli abbonati a Xbox Game Pass. Come di consueto, Microsoft ha svelato la prima ondata di titoli che andranno ad arricchire il catalogo...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte