capcom street fighter monster hunter

Capcom Next Summer 2024: data e dettagli dell’evento

L’estate per gli amanti dei videogiochi, sta diventando sempre più calda.Dopo l’ultimo Nintendo Direct adesso ci prepariamo all’evento Capcom che ha in serbo per noi il Capcom Next Summer 2024. L’evento si terrà a mezzanotte del 2 luglio e ci farà immergere per circa 25 minuti nelle ultime novità del publisher nipponico.

Che giochi ci aspettiamo?

Dalla descrizione ufficiale dell’evento su YouTube, sappiamo che il Capcom Next Summer 2024 si concentrerà su tre titoli in particolare:

  • Dead Rising Deluxe Remaster: finalmente potremo dare un’occhiata più approfondita a questa riedizione del classico survival horror, scoprendo quali migliorie tecniche e ludiche sono state apportate rispetto all’originale.
  • Kunitsu-Gami: Path of the Goddess: per gli amanti degli strategici, ecco l’occasione per conoscere gli ultimi dettagli su questo nuovo titolo prima del suo lancio sul mercato, previsto per il 19 luglio.
  • Resident Evil 7 Biohazard: Capcom ha in serbo un’attenzione particolare anche per le versioni iOS, iPad e Mac del pluripremiato horror, svelando nuovi dettagli su questa attesa conversione.

Mentre la breve durata dell’evento ci suggerisce che l’attenzione sarà focalizzata sui titoli già annunciati, ma non possiamo escludere del tutto la possibilità di qualche sorpresa. Capcom potrebbe infatti sfruttare l’occasione per stuzzicare la curiosità dei fan con brevi teaser o anticipazioni su progetti futuri.

Infatti tra i nomi mancanti spicca quello di un fan favourite: Monster Hunter Wilds. Il gioco è stato già protagonista del Summer Game Fest 2024. Probabilmente, Capcom ha preferito non includere nella line-up per non mettere in ombra gli altri titoli in uscita. Non è detto però che qualche sorpresa non arrivi comunque.d

Appuntamento dunque alla mezzanotte del 2 luglio per scoprire tutti i segreti che Capcom ha in serbo per noi! Il live streaming sarà disponibile sui canali ufficiali di Capcom per tutti coloro che volessero seguire. Non ci resta che prepararci a un’estate ricca di videogiochi con Capcom Next Summer 2024!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

23 Dicembre 2025

Lara Croft si prepara allo smartphone: Tomb Rider arriva su mobile!

L’archeologa più famosa del mondo dei videogiochi è pronta a conquistare un nuovo territorio: quello dei nostri telefoni. Feral Interactive ha infatti annunciato ufficialmente che il reboot di Tomb Ra...

Continua a leggere

fallout

22 Dicembre 2025

Fallout 5: il gioco terrà conto della serie TV

Il legame tra il mondo dei videogiochi e quello delle produzioni televisive si fa sempre più stretto, e l’universo post-apocalittico di Bethesda ne è la prova definitiva. Todd Howard, responsabile del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte