warzone black ops

Call Of Duty, uscita e trama del nuovo capitolo Vanguard

Activision è pronta al lancio imminente di Call of Duty: Vanguard. Il nuovo episodio del celebre franchise sarà disponibile dal prossimo 5 Novembre insieme a contenuti rinnovati, mappe aggiornate e l’immancabile variante contro gli zombie. Il giocatore si troverà trasportato nuovamente sul campo di battaglia della Seconda guerra mondiale, per un’avventura al cardiopalma mai vista prima! Call of Duty: Vanguard verrà rilasciato su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Xbox Series X/S e PC.

CoD Vanguard, si torna alla WWII

Ripercorrendo le orme di Band of Brothers, Call Of Duty: Vanguard riporterà i soldati del videogame nella WWII, attraverso scenari di guerra finora inesplorati: Nord Africa, Russia, Regno Unito e Stati Uniti contro Giappone. La trama che sottende le azioni di gioco in Call Of Duty: Vanguard vede un gruppo di soldati – Lucas, Polina e Wade – che uniscono le forze per affrontare la più grande minaccia mai incontrata lungo il corso della loro carriera. 

Nei piani del team di sviluppatori c’è la volontà di seguire i fatti storici in maniera accurata e di mostrare gli avvenimenti da vari punti di vista, a seconda del personaggio controllato. Inoltre, i giocatori si lanceranno in nuovi scenari con armi autentiche della Seconda guerra mondiale.

CoD Vanguard, svelate le nuove modalità di gioco

Al momento del lancio, Call Of Duty: Vanguard offrirà una solida componente multiplayer, 20 mappe e una nuova modalità 3v3. Ma la vera novità di Cod Vanguard è un ambiente di gioco reattivo e personalizzabile, che permette ai gamers di costruire ognuno un’esperienza unica. Oltre a ciò, saranno presenti anche le modalità Zombie e Warzone.

  • Modalità Zombie: i giocatori potranno mostrare ancora di più il loro valore mentre cercano di sopravvivere alla carneficina dei non morti, in un’esperienza da brividi sviluppata da Treyarch Studios.
  • Modalità Warzone: in seguito al lancio, Call of Duty: Vanguard includerà una nuova integrazione con Call of Duty: Warzone, il free-to-play battle royal.

Siete pronti a scendere in guerra accanto ai protagonisti di CoD Vanguard? Appuntamento il prossimo 5 novembre!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

playstation

19 Gennaio 2026

PlayStation Plus: svelati i titoli Extra e Premium di gennaio

Il 2026 di PlayStation inizia con una marcia decisamente alta. Sony ha infatti ufficializzato i nuovi ingressi per i cataloghi PlayStation Plus Extra e Premium, confermando un leak circolato nelle sco...

Continua a leggere

videogiochi controller

16 Gennaio 2026

Quali sono stati i giochi più giocati nel 2025?

Il passaggio dal 2024 al 2025 nel mondo dei videogiochi sembra essere avvenuto sotto il segno della continuità assoluta. In queste ore, i dati diffusi da Circana (ex NPD Group), la prestigiosa società...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte