nintendo switch feature

Biomutant su Nintendo Switch, ecco quando esce

Dopo tre anni dal rilascio della versione originale, Biomutant è finalmente in arrivo su Nintendo Switch! La notizia è arrivata solo pochi giorni fa dal sito ufficiale dell’editore THQ Nordic.

Per chi non lo sapesse, Biomutant è un’avventura open world RPG attualmente disponibile su PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One e PC. Prima dell’annuncio ufficiale sono state diffuse diverse voci di corridoio, secondo cui il gioco sarebbe arrivato direttamente nel 2024. Ma la comunicazione dell’editore ci ha tranquillizzato, indicando come data di lancio su Nintendo Switch il 30 novembre 2023: meno attesa per tutti!

In ogni caso, eventuali smentite o cambi di programma saranno sicuramente resi pubblici nelle prossime settimane dagli addetti ai lavori. Ecco perché ti consigliamo di seguirci su Sisal News per non perderti gli aggiornamenti sul gioco.

Cosa aspettarsi da Biomutant su Nintendo Switch

Anche se non uscirà prima del 30 novembre 2023, Biomutant è già preordinabile per Nintendo Switch su Amazon.

Il viaggio del protagonista fa catapultare il giocatore in un vasto mondo post-apocalittico, pieno di minacce come creature aggressive, con cui bisogna combattere per migliorare le proprie arti marziali.

Per avere un’idea ancora più chiara, ecco la descrizione ufficiale che puoi trovare su Steam: “BIOMUTANT® è un gioco di ruolo post-apocalittico favolistico, con un mondo di gioco aperto e un sistema di combattimento originale in grado di unire combattimenti corpo a corpo, armi da fuoco e abilità mutanti.”

Tra le caratteristiche principali del gioco a cui bisogna prestare attenzione ci sono le seguenti: una nuova prospettiva sul combattimento in terza persona, la possibilità di evolvere il proprio stile di gioco, la nuova frontiera del crafting, nuova attrezzatura per l’avventura, trucchi per sopravvivere in un vibrante mondo aperto e una storia insolita con un finale insolito.

Per quanto riguarda il prezzo di lancio del gioco su Nintendo Switch, dovrebbe essere pari a 39,99 dollari.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

13 Febbraio 2026

Steam Machine: rinviata la nuova console

Il settore hardware sta attraversando un periodo di turbolenza che non risparmia nemmeno i giganti del gaming. In un recente post pubblicato sul proprio blog ufficiale, Valve ha gettato un’ombra di in...

Continua a leggere

xbox game pass

11 Febbraio 2026

Xbox Game pass: i giochi della prima metà di febbraio

Il nuovo mese è iniziato all’insegna della generosità per gli abbonati al servizio Microsoft. Nonostante il freddo invernale, il catalogo si scalda con una pioggia di titoli pronti a soddisfare ogni t...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte