nba2k26

Basket e videogiochi: una stella NBA brilla tra i migliori di Overwatch 2

Alcune volte quando pensiamo ai giocatori professionisti di qualsiasi sport crediamo che la loro vita giri solo intorno a quello. Non è così però, e in molti fuori dal campo coltivano hobby e passioni come tutti gli altri.

È il caso di Luka Dončić, player di punta dell’NBA che ha svelato ai suoi follower di essere uno tra i migliori al mondo su Overwatch 2.

Dalla postazione da gamer al campo

Come un’atleta del calibro di Luka Dončić trovi il tempo di giocare per alcuni potrebbe risultare già un mistero, ma come ci riesca, riuscendo anche a posizionarsi così alto in classifica lo è davvero. Il top player della NBA è infatti riuscito a raggiungere un traguardo che in pochissimi al mondo possono vantare!

Tramite un post su Instagram dell’8 maggio abbiamo scoperto che il giocatore dei Dallas Mavericks è riuscito a raggiungere il rank Top 500  nel ruolo di tank su Overwatch 2.

Questa informazione ha sorpreso molto i fan, sia della pallacanestro che degli esport. Una posizione del genere infatti vuol dire che non solo Luka gioca a livello competitivo, ma che è anche parecchio bravo. Il tempo e le energie che sono necessarie per arrivare e restare nella classifica del 500 migliori giocatori al mondo di un determinato ruolo non sono indifferenti. Il tutto mentre tra l’altro mentre con la sua squadra si sta giocando il campionato NBA.

A rendere ancora più incredibile questa storia sono anche gli altri elementi che spiccano dall’immagine pubblicata sui social. Infatti, facendo fede a quella si nota come l’incredibile traguardo è stato raggiunto non da un pc da gaming fisso con l’ultima scheda video disponibile ma da un computer portatile. Tutti sanno che questo non è un setup ideale per competere a questi livelli. 

Insomma, da qualsiasi angolo la si guardi questa vicenda sorprende. Chissà se ci sono altri sportivi che nel tempo libero gareggiano e si impegnano tanto in competizioni di esport. Continua a seguirci su Sisal News per rimanere sempre aggiornato sugli esport e le curiosità di questo mondo.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

esport world cup

06 Ottobre 2025

World of Tanks e Wolfenstein si uniscono in una collaborazione

Il mondo delle battaglie corazzate si prepara a una collaborazione esplosiva. Il team di World of Tanks ha appena annunciato un crossover con l’iconica e brutale serie di videogame Wolfenstein di Mach...

Continua a leggere

valorant

04 Ottobre 2025

LoL e Valorant: il circuito Tormenta ora è nella gestione di PG Esports

Il circuito Tormenta, il fondamentale percorso competitivo dedicato ai titoli di Riot Games, League of Legends e VALORANT, entra in una nuova, significativa fase. Da oggi, la gestione del circuito pas...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte