summer game fest

Armored Core: è in arrivo un sequel o un DLC?

A poche settimane dall’attesissimo lancio di Elden Ring Shadow of the Erdtree, nuovi indizi sembrano emergere sul futuro di FromSoftware. La compagnia di Hidetaka Miyazaki, che sta giustamente cavalcando il successo di Elden Ring, pare infatti intenzionata ad espandere ulteriormente il franchise di Armored Core. A suggerire le recenti posizioni aperte presso lo studio, che svelano degli indizi abbastanza importanti sul futuro di FromSoftware.

Infatti, nonostante non abbia raggiunto gli stessi livelli stratosferici di Elden Ring, Armored Core 6 Fires of Rubicon si è rivelato un ottimo successo per Bandai Namco e FromSoftware. Gli sviluppatori hanno già espresso la loro volontà di portare avanti la serie Armored Core, e nuove indiscrezioni sembrano confermare questo impegno.

Gli indizi per un sequel

Dando un’occhiata alle posizioni aperte presso FromSoftware, è possibile notare che lo studio è alla ricerca di nuovi character modeler per i suoi prossimi progetti videoludici. Tra le mansioni richieste ai candidati figura la realizzazione di modelli per “personaggi o robot”. Un dettaglio che non è sfuggito ai fan di Armored Core, alimentando le speranze di novità imminenti.

Dalle informazioni disponibili, è difficile stabilire con certezza se FromSoftware stia lavorando a un DLC per Armored Core 6 o a un sequel vero e proprio. I riferimenti a DLC emersi dal datamining del gioco suggeriscono la prima ipotesi, mentre l’assunzione di nuovi character modeler potrebbe indicare un progetto più ampio.

Al momento, non resta che attendere comunicazioni ufficiali da parte di FromSoftware per scoprire cosa riserva il futuro di Armored Core. L’interesse dello studio verso la serie è evidente, e i fan non vedono l’ora di scoprire nuove avventure tra i mech pilotati. Le indiscrezioni sui lavori della compagna hanno di sicuro aperto scenari interessanti per il futuro di Armored Core. Che si tratti di un DLC o di un sequel, i fan possono sicuramente aspettarsi nuove e avvincenti esperienze per questo seguitissimo titolo. Non resta che seguire le comunicazioni ufficiali per scoprire cosa riserva il destino di questa storica serie.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

23 Dicembre 2025

Lara Croft si prepara allo smartphone: Tomb Rider arriva su mobile!

L’archeologa più famosa del mondo dei videogiochi è pronta a conquistare un nuovo territorio: quello dei nostri telefoni. Feral Interactive ha infatti annunciato ufficialmente che il reboot di Tomb Ra...

Continua a leggere

fallout

22 Dicembre 2025

Fallout 5: il gioco terrà conto della serie TV

Il legame tra il mondo dei videogiochi e quello delle produzioni televisive si fa sempre più stretto, e l’universo post-apocalittico di Bethesda ne è la prova definitiva. Todd Howard, responsabile del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte