the sandman

Arma Letale 5: in arrivo l’ultimo capitolo

Siete fan di Arma Letale, il franchise dedicato alla coppia di detective di Los Angeles interpretata da Mel Gibson e Danny Glover? Ci sono grandi novità in serbo per voi!

Richard Donner, regista che ha lavorato a tutti gli episodi della saga, è pronto a iniziare i lavori sul quinto e ultimo capitolo. Alla veneranda età di 90 anni, Donner non si è assolutamente tirato indietro e ha accettato entusiasta di prendere parte nuovamente al progetto. Il regista ha scherzosamente commentato la notizia al Telegraph: “Questo è l’ultimo. È sia un mio privilegio che un dovere di portarlo a termine. È emozionante in realtà. È l’ultimo, ve lo prometto.”.

Siete pronti a saperne di più dell’ultimo capitolo che vede protagonisti il detective Martin Riggs e il suo partner Roger Murtaugh?

Arma Letale 5: trama e cast

I dettagli sul nuovo capitolo di Arma Letale sono ancora pochi. Quello che sappiamo è che i due detective dovranno affrontare i problemi e le complessità dell’attuale situazione politica ed economica americana, in particolare le repressioni brutali che hanno coinvolto gli scontri tra comunità e polizia. Del cast fanno parte ancora una volta Mel Gibson (64 anni), che interpreta Martin Riggs, e Danny Glover (74 anni) nei panni di Roger Murtaugh.

Arma Letale: storia di un franchise di successo

Il primo capitolo di Arma Letale è stato distribuito nel 1987 generando negli anni ben tre sequel, l’ultimo dei quali arrivato nel 1998. Tra il 2016 e il 2019 il franchise è stato “rispolverato” per girare una serie televisiva omonima, con Clayne Crawford e Damon Wayans nei panni di Riggs e Murtaugh.

Negli ultimi anni si è sentito spesso parlare tra gli addetti ai lavori di un presunto ritorno in scena dell’iconico duo di detective di Los Angeles, ma la prima conferma ufficiale è arrivata solo nel gennaio 2020 dal produttore Dan Lin: “Stiamo cercando di realizzare l’ultimo film di Arma Letale. Il cast originale è pronto a tornare. Ed è semplicemente fantastico.”.

 Il cast originale c’è, l’occhio dietro la macchina da presa è lo stesso di sempre: c’è da dire che per Arma Letale, squadra che vince non si cambia!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

Sanremo palco

03 Dicembre 2025

Sanremo 2026: i bookmaker Sisal svelano le quote dei Big in gara

Con l’annuncio ufficiale dei 30 Big che calcheranno il palco dell’Ariston, è scattata la corsa ai pronostici per Sanremo 2026. L’attesa è già alle stelle, e per gli appassionati della kermesse musical...

Continua a leggere

isola dei famosi

03 Dicembre 2025

Isola dei Famosi 2026: quando inizia?

La macchina organizzativa de L’Isola dei Famosi 2026 si è messa in moto con grande rapidità. I casting per la nuova edizione del reality show sono ufficialmente partiti, come rivelato da fonti vicine...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte