the sandman

Arma Letale 5: in arrivo l’ultimo capitolo

Siete fan di Arma Letale, il franchise dedicato alla coppia di detective di Los Angeles interpretata da Mel Gibson e Danny Glover? Ci sono grandi novità in serbo per voi!

Richard Donner, regista che ha lavorato a tutti gli episodi della saga, è pronto a iniziare i lavori sul quinto e ultimo capitolo. Alla veneranda età di 90 anni, Donner non si è assolutamente tirato indietro e ha accettato entusiasta di prendere parte nuovamente al progetto. Il regista ha scherzosamente commentato la notizia al Telegraph: “Questo è l’ultimo. È sia un mio privilegio che un dovere di portarlo a termine. È emozionante in realtà. È l’ultimo, ve lo prometto.”.

Siete pronti a saperne di più dell’ultimo capitolo che vede protagonisti il detective Martin Riggs e il suo partner Roger Murtaugh?

Arma Letale 5: trama e cast

I dettagli sul nuovo capitolo di Arma Letale sono ancora pochi. Quello che sappiamo è che i due detective dovranno affrontare i problemi e le complessità dell’attuale situazione politica ed economica americana, in particolare le repressioni brutali che hanno coinvolto gli scontri tra comunità e polizia. Del cast fanno parte ancora una volta Mel Gibson (64 anni), che interpreta Martin Riggs, e Danny Glover (74 anni) nei panni di Roger Murtaugh.

Arma Letale: storia di un franchise di successo

Il primo capitolo di Arma Letale è stato distribuito nel 1987 generando negli anni ben tre sequel, l’ultimo dei quali arrivato nel 1998. Tra il 2016 e il 2019 il franchise è stato “rispolverato” per girare una serie televisiva omonima, con Clayne Crawford e Damon Wayans nei panni di Riggs e Murtaugh.

Negli ultimi anni si è sentito spesso parlare tra gli addetti ai lavori di un presunto ritorno in scena dell’iconico duo di detective di Los Angeles, ma la prima conferma ufficiale è arrivata solo nel gennaio 2020 dal produttore Dan Lin: “Stiamo cercando di realizzare l’ultimo film di Arma Letale. Il cast originale è pronto a tornare. Ed è semplicemente fantastico.”.

 Il cast originale c’è, l’occhio dietro la macchina da presa è lo stesso di sempre: c’è da dire che per Arma Letale, squadra che vince non si cambia!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

magic the gathering

01 Luglio 2025

Magic The Gathering: grandi novità sul live-action

Legendary Entertainment sta lavorando a diversi adattamenti del celebre gioco di carte Magic: The Gathering, proprietà di Hasbro e Wizards of the Coast. In queste ore sono emersi importanti aggiorname...

Continua a leggere

street fighter

30 Giugno 2025

Il film di Street Fighter ha la sua Chun Li

Il prossimo adattamento cinematografico della celebre saga di videogiochi picchiaduro Street Fighter ha trovato il volto per uno dei suoi personaggi più iconici: Chun-Li. Sarà l’attrice Callina Liang...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte