xbox game pass

Amazon Prime Gaming, svelati i giochi gratis di febbraio 2022

Febbraio è alle porte e con lui le novità di Amazon Prime Gaming. Come ogni mese, gli abbonati al servizio Prime possono riscattare una serie di giochi da scaricare gratuitamente e inserire nella propria libreria di titoli su PC.

Prime Gaming è un servizio riservato ai clienti Amazon Prime che, tra le tante cose, offre un profilo premium agli utenti di Twitch. Tra i plus dell’abbonamento troviamo giochi gratis, ricompense esclusive per i giochi MMORPG, free to play, e molto altro ancora!

Ecco la lista dei 5 giochi gratis confermati per il mese di febbraio 2022 su Amazon Prime Gaming:

  • Stellaris;
  • Ashwalkers: A Survival Journey;
  • As Far as the Eye;
  • Double Kick Heroes;
  • Golazo! Soccer League.

Proprio come ogni mese, oltre ai giochi gratuiti, gli abbonati al servizio Prime possono riscattare anche i seguenti contenuti extra: il DLC Rubicon Phase Bundle per Rainbow Six Extraction, che permette di cambiare le uniformi ai personaggi del gioco; dei nuovi DLC per FIFA 22, che includono sette giocatori nuovi e 400.000 dollari per Grand Theft Auto Online.

Amazon prime games, scopriamo i giochi gratis di febbraio 

Il gioco più atteso del mese di febbraio è sicuramente Stellaris, uno strategico 4X prodotto dalla software house Paradox Interactive, che ha riscosso molto successo tra gli appassionati del genere. Nonostante sia stato lanciato nel 2016, Stellaris è ancora molto richiesto. 

As Far As The Eye è un roguelike gestionale sognante e introspettivo, ambientato in un mondo magico. Il nome del gioco, se si guardano solo le iniziali, si trasforma in una parola: A Fate, un destino, in Italiano. 

Ashwalkers: A Survival Journey, è un titolo survival genere walking simulator, con quattro protagonisti che devono affrontare pericoli sempre più minacciosi attraverso le terre misteriose e desolate che devono attraversare.

Double Kick Heroes, sviluppato dalla software house francese Headbang Club, è un rhythm game indipendente a tema musica rock dove i giocatori devono fronteggiare uno scenario apocalittico fatto di zombie affamati.

Golazo! Soccer League ci catapulta nei giochi arcade degli anni ‘90 grazie a una meccanica di gioco tradizionale e una grafica old school.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

one piece

14 Novembre 2025

One Piece Pirate Warriors: a dicembre arriva la next gen con un nuovo DLC

One Piece: Pirate Warriors 4, lanciato originariamente su PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC (via Steam) il 26 marzo 2020, si prepara a un ritorno in grande stile. Bandai Namco Entertainment e Koei...

Continua a leggere

the witcher giuda

13 Novembre 2025

The Witcher 4: Sapkowski ha partecipato al gioco?

Sebbene la saga videoludica di The Witcher sviluppata da CD Projekt RED non sia un adattamento diretto dei romanzi, essa è indissolubilmente legata all’immaginario fantasy creato da Andrzej Sapkowski....

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte