5 serie TV brevi da guardare in una notte

A chi non è capitato di divorare letteralmente una serie tv tutta in una volta? 

Senza dubbio, vedere una serie dall’inizio alla fine senza mai fermarsi si annovera tra le cose più soddisfacenti in assoluto, almeno per chi ama il mondo delle serie tv e vorrebbe stare sempre in pari con tutto. Purtroppo, chi è cresciuto con le maratone seriali si sarà reso conto che più si va avanti e meno tempo libero c’è. E poi siamo sinceri: non è sostenibile vedere più di una stagione di seguito, come un Trono di Spade o un How I Met Your Mother.

Ma tranquilli, non sono finiti gli anni della gloria! Infatti, c’è una soluzione anche per chi ha poco tempo e vuole comunque provare il brivido di iniziare e finire una serie senza interruzioni (e senza essere uno zombie il giorno dopo).

Proprio per questo, abbiamo fatto una selezione di 5 serie tv brevi ma intense che potrai guardare tutte d’un fiato in una sola notte. 

Continua a leggere per scoprire quali sono.

Serie tv da divorare in una notte: eccone 5

Ecco la classifica di serie tv che tutti aspettavano ma nessuno aveva il coraggio di chiedere:

  1. La regina degli scacchi (The Queen’s Gambit). Novità indiscussa del 2020, questa miniserie americana distribuita da Netflix, è basata sull’omonimo romanzo di Walter Trevis. Con i suoi soli 7 episodi, ti permette di entrare nella testa e nella vita della bambina prodigio, che, nonostante gli ostacoli per una vita sregolata,  diventerà campionessa mondiale di scacchi.
  2. Good Omens. Anche questa basata su un romanzo, più precisamente dall’opera di Terry Pratchett e Neil Gaiman Buona Apocalisse a tutti!, si tratta di una miniserie britannica di soli 6 episodi e disponibile su Prime video. Racconta in maniera simpatica e originale lo scontro tra le forze del bene e del male, rappresentate dall’Inferno e dal Paradiso, che insieme porteranno all’Apocalisse.
  3. Strappare lungo i bordi. Uscita dal genio-fumettista di Zerocalcare, questa miniserie è stata amata fin dal primo giorno in cui è sbarcata su Netflix. Nei suoi 6 episodi è capace di racchiudere un’intera generazione, con ironia e realismo dirompente.
  4. Uncoupled. La serie di Netflix è uscita da pochissimo e si prospetta già un capolavoro di risate. Sarà perché a dominare la scena c’è Neil Patrick Harris, storico  interprete di Barney Stinson in How I Met Your Mother. Di soli 8 episodi, questa comedy va assolutamente vista.
  5. L’estate nei tuoi occhi. Anche questa fresca di stagione, è una serie targata Prime che ti farà senz’altro compagnia durante le notti calde d’estate. Se ti piace il teen drama, questa miniserie di 7 episodi è proprio quello che fa per te.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

mercoledì seconda stagione

30 Aprile 2025

Mercoledì: data e dettagli della seconda stagione

L’attesa è quasi finita per i fan dell’irresistibile e macabra Mercoledì Addams. Dopo il successo planetario della sua prima stagione, la serie cult di Netflix si prepara a tornare con un secondo capi...

Continua a leggere

Star Wars andor rogue one

29 Aprile 2025

Ashoka: nella seconda stagione tornerà Anakin

La Star Wars Celebration, l’evento annuale dedicato alla galassia lontana lontana creata da George Lucas, ha riservato importanti novità per i fan. Dopo gli annunci riguardanti i prossimi film della s...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte