Emilio Petrone – AD Gruppo Sisal

Emilio Petrone è amministratore delegato del gruppo Sisal dal 2008. A lui si deve il rilancio del gruppo, l'estensione di settori come Entertainment e Services e l'attuazione di un piano di sviluppo e ammodernamento: cambiamenti che portano Sisal a registrare, in soli 4 anni, vendite più che raddoppiate e un significativo miglioramento dei profitti. Tra gli obiettivi da lui raggiunti, anche la costruzione di una forte relazione con le più importanti Istituzioni Italiane e il rafforzamento del management.

La formazione di Petrone ha radici in grandi gruppi come Telecom Italia, Ferrero, Unilever e Sara Lee Corporation dove si è distinto per le sue brillanti qualità manageriali. Nel 2001 è stato chiamato in Mattel dove ha rivestito la carica di presidente e ad di Mattel Italia, Grecia e Manifacturing Europe fino a quando è stato nominato Senior Vice President di Mattel Corporation.

Ha una laurea in Economia e un Master in Business Administration, con specializzazione in Marketing e Finanza. E' inoltre vicepresidente e membro del Consiglio di amministrazione della Camera di Commercio Americana in Italia.

Altre informazioni sul Gruppo Sisal

 

70° Anniversario Sisal

UNA STORIA ITALIANA DI INNOVAZIONE E TRADIZIONE

Gruppo Sisal

Nel 1946, dal sogno e dall'intuizione di tre giornalisti sportivi, nasce Sisal, la prima Azienda italiana ad operare nel settore del gioco come Concessionario dello Stato. Raccontare Sisal significa, innanzitutto, narrare una storia imprenditoriale italiana che dura nel tempo.

Maggiori informazioni sul Gruppo Sisal