Prima vera grande sfida dell’anno: un big match con un trofeo in palio è sempre una grande emozione per i tifosi delle due squadre, che aspettano con ansia partite come questa. La aspettano pure Inter e Juventus: l’ennesimo derby d’Italia è alle porte, entrembe ci tengono a fare bella figura. L’Inter vuole conquistare il primo trofeo sotto la gestione Inzaghi, la Juve cerca di allegrizzarsi sempre di più: i trofei in Italia, col toscano in panchina, erano una costante e devono tornare ad esserlo. 

 

Insomma, come finirà Inter-Juventus? Di seguito il nostro pronostico della Supercoppa, con le quote prese da Sisal. 

 

Pronostico Inter-Juventus: le giocate per la Supercoppa italiana

 

Prima di tutto consigliamo le giocate (per chi non ha tempo di leggersi tutto il pezzo), poi andiamo con la spiegazione punto per punto.

 

Pronostico Supercoppa: le quote migliori per Inter-Juventus

 

  • Goal: quota 1.65

  • 1 fisso: quota 1.75

  • Rigore SI: quota 2.75

  • Arbitro Consulta Monitor VAR SI: quota 3.25

  • Inzaghi Ammonito SI: quota 3.50

  • Dybala Marcatore: 3.75

  • De Sciglio ammonito: 4.00

 

Spicca l’1 fisso: secondo noi alla fine l’Inter riuscirà a vincere la partita in 90 minuti. Al momento la squadra di Inzaghi è superiore a quella di Allegri, la Juve ha palesato difficoltà evidenti a Roma, con i bianconeri che hanno vinto quasi più per demeriti altrui che per meriti propri. L’Inter non è la Roma, contro la Lazio lo ha dimostrato ancora, vincendo una partita tosta e difficile. Insomma: i nerazzurri sono favoriti, l’1 fisso a 1.75 è una buona opportunità.

 

Poi suggeriamo il Goal: al netto della probabile (per noi) vittoria dell’Inter, ci aspettiamo comunque una Juve combattiva e agguerrita, che darà il tutto per tutto. I bianconeri hanno le qualità per colpire la difesa nerazzurra, che come visto contro la Lazio è forte (due gol arrivati dai difensori…) ma non insuperabile. Occhio soprattutto al sinistro caldissimo di Dybala, che consigliamo come possibile marcatore del match. 

 

Andando avanti, ci aspettiamo anche una gara piuttosto nervosa: in palio c’è tanto, i nervi potrebbero essere a fior di pelle, occhio ai cartellini, può andare in difficoltà De Sciglio contro le fasce fiammanti nerazzurre. Potrebbe ricevere un cartellino giallo anche Simone Inzaghi, che non è nuovo a discussioni con l’arbitro. 

 

Ci saranno polemiche? Forse. Di sicuro può starci un calcio di rigore, visto che la partita è tesa e che i giocatori in campo sono forti e anche dribblomani (Dybala, Kulusevski, ma anche Lautaro, Correa…). Consigliamo il Rigore SI, e chi vuole rischiare ancora di più può puntare addirittura sulla consultazione del monitor VAR da parte dell'arbitro (che sarà Doveri).

 

Risultato esatto Inter-Juventus di Supercoppa: il nostro pronostico

 

In base a quanto detto fino a questo momento, il risultato esatto migliore per la partita di Supercoppa tra Inter e Juventus è il 2-1: come detto ci aspettiamo un successo da parte della squadra nerazzurra, ma l’undici di Allegri riuscirà comunque a mettere a segno una rete. Per il risultato esatto di 2-1, sempre su Sisal, c’è una quota pari a 8.00.

 

  • Risultato esatto Inter-Juventus di Supercoppa: 2-1 a quota 8.00

     

Dove vedere Supercoppa Inter-Juventus: tv e streaming

 

La partita di Supercoppa tra Inter e Juventus si giocherà mercoledì 12 gennaio, alle ore 21:00, allo Stadio San Siro di Milano (quindi l’Inter giocherà in casa, in sostanza) (altro fattore che ci fa propendere per l’1 fisso…). 

 

La partita sarà trasmessa in chiaro: la Supercoppa andrà infatti in onda in diretta su Canale 5, quindi basterà avere a disposizione una tv col digitale terrestre per vedere Inter-Juventus di mercoledì sera. 

 

Inter-Juve di Supercoppa potrà essere vista in streaming gratis su Mediaset Play: basterà semplicemente accedere al servizio (scaricando l’app oppure da browser) per vedere la partita in diretta. 

 

Le probabili formazioni di Inter-Juventus di Supercoppa

 

Simone Inzaghi sorride: il tecnico nerazzurro ha a disposizione tutta la rosa, quindi può scegliere la formazione migliore da mettere in campo senza troppi problemi. Difesa tipo, a destra giocherà Dumfries, che sembra ormai avere conquistato la maglia da titolare, dall’altra parte c’è Perisic. L’attacco sarà formato dal tandem Dzeko (che ha riposato contro la Lazio) - Lautaro. 

 

Qui Juve: Allegri deve invece fare i conti con diverse assenze, out diversi big come Chiesa, Cuadrado, De Ligt, Alex Sandro, Bonucci. Si va in campo col 4-3-3, Dietro giocheranno De Sciglio, Rugani e Pellegrini insieme a Chiellini, chiamato a dirigere una difesa praticamente inedita. Il terzetto di centrocampo sarà composto da Locatelli, McKennie e Rabiot, davanti ci sono Bernardeschi e Dybala a supporto di Morata. 

 

Ecco quindi le probabili formazioni per la partita di Scupercoppa tra Inter e Juventus: 

 

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Brozovic, Barella; Perisic, Dzeko, Lautaro. All Inzaghi

 

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Pellegrini; McKennie, Locatelli, Rabiot; Bernardeschi, Morata, Dybala. All. Allegri

 

Precedenti: come sono andati gli ultimi 5 incontri tra Inter e Juve

 

Degli ultimi cinque incontri, tra campionato e Coppa Italia (giocati tutti l’anno scorso), si registrano due pareggi, due vittorie della Juventus e una dell’Inter. C’è da dire però che nella vittoria del 15 maggio di Serie A, l’Inter di Conte era già matematicamente prima in classifica e aveva quindi già vinto lo Scudetto. 



  • 24.10.21, Serie A

Inter-Juventus: 1-1

 

  • 15.05.21, Serie A

Juventus-Inter: 3-2

 

  • 09.02.21, Coppa Italia

Juventus- Inter: 0-0

 

  • 02.02.21, Coppa Italia

Inter-Juventus: 1-2

 

  • 17.01.21, Serie A

  • Inter-Juventus: 2-0