La Coppa d’Africa 2022 è cominciata: slittata di un anno, la competizione internazionale dopo qualche incertezza (un bel valzer si gioca/non si gioca durato mesi, causa Covid) ha finalmente preso il via e promette scintille. In questo articolo vi abbiamo già parlato delle favorite per la vittoria, di seguito invece proveremo a mettere insieme giornata dopo giornata una schedina vincente per la Coppa d’Africa, con i vari pronostici delle partite.

 

Schedina Coppa d’Africa, i pronostici migliori per oggi

 

Ecco i pronostici della Coppa d'Africa per la giornata di mercoledì 26 gennaio 2022, quando si giocheranno gli ottavi di finale: la schedina migliore, a nostro avviso, è la seguente. 

 

  • Costa d'Avorio-Egitto: Under 2.5 a 1.37
  • Mali-Guinea Equatoriale: Under 2.5 a 1.42

 

Moltiplicatore totale: 1.95

 

Proviamo quindi il raddoppio con queste due partite, per entrambe prevediamo un Under 2.5: si tratta di sfide tirate (soprattutto la prima) tra squadre che segnano poco e che subiscono pochi gol, come spesso è accaduto in questa Coppa d'Africa. Il moltiplicatore si avvicina al raddoppio.

 

Coppa d’Africa, schedina e pronostici: consigli generali per non sbagliare

 

Per la schedina sulla Coppa d’Africa, poi, valgono sempre i consigli che vi abbiamo già dato in passato. In questo articolo vi abbiamo spiegato come realizzare la schedina perfetta, e da lì si può intuire facilmente cosa NON fare quando si tratta di competizioni e squadre che non si conoscono. Affidarsi al caso non è mai una buona idea: studiate (anche un minimo) le varie Nazionali, cercate di capire chi è più in forma, quali sono le assenze (col Covid il caos infortuni aumenta). Insomma: informatevi come meglio potete e non puntate solamente sulla squadra favorita. 

Consiglio base: di base in Coppa d'Africa si segnano pochi gol, quindi tendenzialmente Under 2.5 e No Goal sono buone idee. Tendenzialmente, eh.