AGGIORNAMENTO: la Roma ha superato il Parma per 2-0 grazie alla doppietta di Pellegrini nel secondo tempo, i giallorossi ora affronteranno la Juventus. Il calendario dei quarti di finale è ora completo.

Questa sera Parma e Roma chiuderanno il calendario degli ottavi di finale, che hanno già regalato molte emozioni. Questo turno di Coppa Italia è stato appassionante e ricco di gol, tra i risultati c’è stata anche una sorpresa. Ora non resta quindi che attendere l’esito dell’ultimo match, nel frattempo sette squadre e i rispettivi tifosi sono già proiettate verso i quarti di finale che si giocheranno tra la prossima settimana (tra il 21 e il 22 gennaio) e quella che seguirà (28 e 29 le date designate). 

 

Coppa Italia, ecco le squadre che hanno i quarti

La prima squadra a conquistare l’accesso ai quarti di finale è stata il Torino, che ha battuto il Genoa ai calci di rigore. La settimana successiva è stato il turno del Napoli, che si è imposto per 2-0 sul Perugia (doppietta di Insigne su rigore). Nella stessa giornata hanno passato il turno anche Lazio (4-0 sulla Cremonese) e Inter (4-1 contro il Cagliari). 

Il mercoledì invece ha visto protagonista la Fiorentina, che ha battuto l’Atalanta 2-1 (primo gol realizzato da Cutrone). Il Milan poi si è imposto 3-0 sulla Spal, infine la Juventus ha superato l’Udinese con il risultato di 4-0 (doppietta di Dybala).

Saranno dunque queste le squadre che si affronteranno nei quarti di finale di Coppa Italia: il Napoli se la vedrà al San Paolo con la Lazio, la Juventus attende l’esito di Parma-Roma, il Milan farà visita al Torino mentre l’Inter ospiterà la Fiorentina a San Siro. Di seguito il riepilogo del palinsesto, con le date e gli orari dei quarti di finale di Coppa Italia: 

 

Coppa Italia, quarti di finale: date e orari

Napoli-Lazio: martedì 21 gennaio, ore 20:45

Juventus-Roma: mercoledì 22 gennaio, orario da definire

Torino-Milan: martedì 28 gennaio, 20:45

Inter-Fiorentina: mercoledì 29 gennaio, 20:45