Prima giornata di Liga, subito un derby in programma: domenica sera al Mestalla va in scena lo scontro tra Valencia e Levante, con i padroni di casa favoriti per la vittoria finale. La squadra di Javi Garcia vuole andare oltre il non entusiasmante nono posto ottenuto nella scorsa stagione, quella di Paco Lopez vuole partire subito bene e rilanciare le sue ambizioni, dopo aver terminato la Liga 2019/2020 in dodicesima posizione. Come cominceranno le rispettive stagioni le due squadre di Valencia? Ecco le nostre previsioni per il derby.

 

Il pronostico di Valencia-Levante

Come accennato nell’intro, il Valencia è avanti, almeno nelle quote: su Sisal l’1 fisso è offerto a 2.05, l’X è quotato 3.40 mentre il 2 è a 3.50. La bilancia pende quindi dalla parte dei padroni di casa, ma nelle prime giornate tendenzialmente può succedere di tutto e il Levante, soprattutto perché si tratta del derby, non vorrà assolutamente uscire dal Mestalla con una sconfitta. 

Si può puntare sull’1 fisso, quindi, ma per chi cerca alternativa c’è anche la possibilità di scommettere ad esempio sull’Under 2.5 (1.95), perché a nostro il Levante di Paco Lopez cercherà di resistere e di non esporsi troppo. Un’altra buona giocata è rappresentata dall’X primo tempo, offerto a 2.20: almeno per i primi 45’ minuti potrebbe vincere l’equilibrio in campo.

Una recente (28 agosto) amichevole tra le due squadre è terminata 0-0, ci aspettiamo un risultato simile anche domenica sera. Proprio per quanto riguarda il risultato esatto, il nostro suggerimento è quello di puntare sull’1-0: il Valencia alla fine potrebbe anche ottenere la vittoria, ma con qualche difficoltà. Per questo esito, su Sisal, c’è una quota pari a 8.75. 

 

Riepilogando, le giocate consigliate per Valencia Levante del 13 settembre sono:

1 fisso a 2.05

Under 2.5 a 195

X primo tempo a 2.20

Risultato esatto 1-0 a 8.75