Dopo aver eliminato la Francia contro ogni pronostico, la Svizzera riuscirà a far fuori anche la Spagna? I ragazzi di Petkovic ormai non si pongono più limiti, e dire che l’Italia nel girone non è sembrata troppo impensierita dagli elvetici… Xhaka (che non ci sarà per squalifica, assenza pesante) e compagni invece hanno carburato lentamente, come un diesel, e sono riusciti a superare addirittura l’auto con targa francese, ben più quotata. Un’eliminazione clamorosa, sulla scia di un’altra clamorosa partita, che ha visto la Spagna superare la Croazia ai supplementari per 5-3: ma cosa succede, in questo Euro 2020? 

 

Sì, la Spagna, e quella partita al cardiopalma con la Croazia: sembrava tutto fatto, e invece… E invece ci sono voluti i tempi supplementari per piegare una Nazionale sulla carta inferiore. I ragazzi di Luis Enrique avranno gli stessi problemi anche con la Svizzera? Forse. Dopotutto, la Nazionale di Petkovic adesso sa quanto vale: ha eliminato i Campioni del Mondo in carica e non ha paura di niente. Però la Spagna nelle quote è pur sempre una delle favorite nel ruolo di vincente di Euro 2020, sin da quando è cominciato il torneo…

 

La partita tra Svizzera e Spagna sarà il primo quarto di finale di questo Euro 2020: si giocherà infatti alle ore 18:00, con tre ore di anticipo quindi rispetto alla partita tra Italia e Belgio (a proposito, qui il nostro pronostico sugli Azzurri). Come finirà la gara che vede contrapposti elvetici e spagnoli? Di seguito, tutte le quote che consigliamo per la sfida: dalle scommesse classiche a quelle più particolari, fino ad arrivare a risultato esatto e marcatori. Ce n’è per tutti i gusti.

 

Euro 2020, il pronostico di Svizzera-Spagna: ecco le quote migliori su cui puntare

Nelle quote Sisal è favorita la Spagna: il 2 fisso è infatti offerto a 1.72, mentre l’1 è a 5.00 (l’X invece è quotato 3.75). Pensate che nella sfida tutta in rosso saranno gli spagnoli a prevalere, dopo 90 minuti di gioco? Potreste pensare giusto: è vero che la Svizzera ha battuto la Francia, ma questa Spagna ha la grossa occasione di prendersi la semifinale e secondo noi non la sbaglierà. Però potrebbe avere qualche difficoltà, contro una Nazionale così agguerrita come quella di Petkovic…

 

Cerchiamo quindi anche qualche alternativa e la troviamo nel Goal: secondo noi entrambe segneranno almeno una rete, nei 90’ di gioco. Tutte e due infatti hanno attacchi prolifici e difese non proprio impeccabili: per il Goal la quota Sisal è di 1.85 e suggeriamo di puntarci. I più accorti possono investire semplicemente sull’Over 1.5, dato a 1.28. Se poi volete alzare questa quota e rischiare di più, allora andate dritti sull’Over 3.5: viene offerto a 3.15, entrambe le squadre hanno dato vita a partite pirotecniche agli ottavi e potrebbero ripetersi anche ai quarti. 

 

Volete una scommessa speciale? Nessun problema, Sisal ne è pieno e tra le tante noi suggeriamo in questo caso Ribaltone SI: potrebbe andare in vantaggio la Svizzera, e poi la Spagna potrebbe rimontare. Oppure potrebbe avvenire l’esatto contrario… La quota è altissima: 7.50. 

 

Riepilogando, in ordine crescente, queste sono le quote consigliate nel pronostico di Svizzera-Spagna di Euro 2020:

 

  • Over 1.5: quota 1.28
  • 2 fisso: quota 1.72
  • Goal: quota 1.85
  • Over 3.5: quota 3.15
  • Ribaltone SI: quota 

Risultato esatto e marcatori di Svizzera-Spagna di Euro 2020: il nostro pronostico

Per quanto riguarda il risultato esatto di Svizzera-Spagna, ci sentiamo di consigliare l’1-3 (offerto a 14.50): questo è l’esito che rispecchia in sostanza tutte le indicazioni che abbiamo dato in precedenza. Nonostante un glorioso tentativo, a nostro avviso alla fine la Svizzera non ce la farà a buttare fuori la seconda big di fila. Come marcatori indichiamo infine un Seferovic on fire (4.50) e Morata (2.50), che magari avrà avuto qualche difficoltà di troppo in questo Euro 2020 ma che sta crescendo.