La Lazio arriva a Genova per affrontare la Sampdoria – alle ore 18.00 di sabato 17 ottobre. Una partita che presenta qualche difficoltà in più del solito a livello di pronostico e quote: la Lazio ha tantissime assenze, che dall’inizio della stagione stanno perseguitando Simone Inzaghi.

Alla squadra biancoceleste mancheranno gli esterni: giocheranno in piena emergenza Djavan Anderson a sinistra e Parolo a destra. Non solo: non ci sarà nemmeno Ciro Immobile, squalificato. Dovrebbe debuttare in Serie A Vedat Muriqi, in ballottaggio con Caicedo, anche lui malconcio. Riuscirà la Samp ad approfittare di tutte queste assenze? Diamo un’occhiata alle quote.

 

Pronostico e quote di Lazio-Sampdoria

La Lazio parte favorita, ma attenzione alle tante assenze che la squadra di Inzaghi dovrà sopportare a Genova. Ranieri potrebbe approfittarne. La vittoria della Lazio secondo le quote Sisal è data a 2.10, il pareggio a 3.60, i 3 punti della squadra di casa comunque sono proposti a 3.60.

Ci sentiamo comunque di dare per favorita la Lazio anche noi: come risultato esatto proponiamo un faticoso 1-2, che darebbe ragione alla piena emergenza biancoceleste e nello stesso tempo alla differenza di qualità tra le due rose.

Per quanto riguarda i gol, attenzione alla rete dell’ex Correa, in grande spolvero con la sua Argentina: è proposta a 2.50. Anche Caicedo ha il piede caldo contro la Samp, ed è proposta a 2.50 una sua rete.

Per la Samp ci sentiamo invece di proporre la rete dell’inossidabile Quagliarella, proposta a 3.25. In alternativa potrebbe andare a segno anche l’ex Lazio Keita, dato a 4.25, che è appena arrivato e potrebbe subentrare nella ripresa.

 

Probabili formazioni di Sampdoria-Lazio

Qualche incertezza anche per la Samp, al posto di Keita – appena arrivato – dall’inizio dovrebbe giocare Ramirez, un altro ex Lazio, Candreva, occuperà la fascia destra. In ottima forma Verre, sarà lui a guidare la mediana. Per la Lazio le tante assenze porteranno al debutto di Hoedt, tornato in maglia biancoceleste dopo alcune esperienze all’estero.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Verre, Ekdal, Thorsby; Ramirez, Quagliarella

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Hoedt; Parolo, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Djavan Anderson; Correa, Caicedo.