La 23esima giornata di Serie B si chiude allo Stadio Arechi: la Salernitana ospita il Trapani in una partita che può significare molto per entrambe le squadre. I padroni di casa con un’eventuale vittoria continuerebbero la loro corsa al secondo posto, mentre gli ospiti hanno bisogno di punti importanti in ottica salvezza.

 

Serie B, la preview di Salernitana-Trapani

La squadra di Ventura arriva dall’ottimo pareggio di Benevento: le Streghe sono al comando della Serie B, uscire imbattuti sul loro campo significa ottenere non solo un punto, ma anche una buona dose di fiducia. Al momento la Salernitana si trova a quota 33 punti, a 4 lunghezze di distanza dal secondo posto occupato a pari merito da Crotone e Frosinone. In casa i granata hanno conquistato 9 risultati positivi su 10 (5 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta), adesso se la vedranno con il Trapani. Che non sta passando un bel momento.

Gli ospiti arrivano dalla sconfitta per 0-3 in casa contro il Cittadella, che ha complicato ulteriormente la salvezza della squadra di Castori. Adesso il Trapani si trova al penultimo posto in classifica, con soli 19 punti all’attivo (peggio solo il Livorno, che di punti ne ha appena 14). La zona salvezza dista dieci punti, gli ospiti proveranno a portarne via qualcuno da Salerno. Ma non sarà per niente facile, anzi…

 

Il pronostico di Salernitana-Trapani

Guardando il momento di forma e la situazione in classifica delle due squadre, consigliamo di puntare sulla vittoria della Salernitana: la squadra di Ventura può ottenere la quarta vittoria consecutiva in casa, difficilmente il Trapani riuscirà a resistere agli attacchi granata. Gli ospiti, comunque, avendo bisogno di punti potrebbero sbilanciarsi e attaccare molto, realizzando così almeno un gol. Ecco dunque le giocate consigliate secondo il nostro pronostico di Salernitana-Trapani, con le quote prese da Sisal:

Giocata standard: 1 fisso (1.85 su Sisal)

Marcatore consigliato: Djuric (2.75 su Sisal)

Scommessa a sorpresa: Over 3,5 (3.25 su Sisal)

Possibile combo: 1 + Goal (3.90 su Sisal)