Questa sera torna in campo l’Italia di Mancini, che deve rinunciare al suo attaccante titolare: Immobile infortunato, Ciro non ci sarà per la partita contro la Spagna, valida per le semifinali di Nations League. Con tutta probabilità, l’attaccante biancoceleste verrà sostituito da Insigne nel ruolo di falso nueve. Per il resto, il CT conferma in blocco il gruppo che ha vinto Euro 2020, con alcune eccezioni dettate fondamentalmente da infortuni (vedi le assenze di Florenzi, Toloi e Pessina). 

 

Torna in campo l’Italia, e affronta la Spagna, di nuovo: ad Euro 2020 abbiamo battuto la squadra di Luis Enrique ai calci di rigore, ora ci riproviamo sapendo che siamo a due vittorie dalla vittoria dell’ennesimo trofeo di una super estate italiana, a livello sportivo (abbiamo vinto più o meno in ogni disciplina esistente, da ultimo è arrivato il successo di Sonny Colbrelli che ha vinto la Parigi-Roubaix). 

 

Come andrà la partita in programma per questa sera, mercoledì 6 ottobre 2021? La sfida tra Italia e Spagna, che si giocherà allo Stadio San Siro alle ore 20:45, si preannuncia molto equilibrata, come evidenziato anche dalle quote proposte da Sisal. Cerchiamo dunque di capire su cosa è meglio puntare, nel nostro pronostico di Italia-Spagna di Nations League. 

 

Il pronostico di Italia-Spagna, semifinale di Nations League

 

Partita equilibrata, dicevamo: le quote dicono 2.30 per il successo azzurro, 3.20 per l’X fisso e 3.30 per il successo della Spagna. Italia favorita, quindi, seppur di poco: al momento gli Azzurri sono la squadra da battere, c’è poco da fare. Ma la Spagna resta comunque una delle squadre più forti in circolazione…

 

Equilibrio: nel nostro pronostico di Italia-Spagna è questa la parola d’ordine.  consce dell’importanza (anche mediatica, volendo) di questo match e in generale di questa competizione, le due squadre non si sbilanceranno ma proveranno a colpire e vincere di misura, a nostro avviso. Ci aspettiamo una sfida simile (se non identica) a quella vista agli Europei. Il potenziale offensivo è importante, per questo ci sentiamo di suggerire il Goal: entrambe dovrebbero trovare il modo di segnare, la quota è di 1.90.

 

Ok anche scommettere sull’X primo tempo: ci aspettiamo una partita abbastanza tirata e tesa, almeno nella prima frazione l’equilibrio potrebbe reggere. Per l’X primo tempo la quota Sisal è di 2.00 (un potenziale ottimo raddoppio, quindi). Chi invece cerca una giocata più tranquilla può scommettere sull’1X degli Azzurri, che nei 90’ minuti dovrebbero reggere a San Siro: la quota in questo caso è di 1.33.

 

Riepilogando, le quote consigliate nel pronostico di Italia-Spagna sono le seguenti, in ordine crescente:

 

  • 1X a quota 1.33

  • Goal a quota 1.90

  • X primo tempo a quota 2.00

 

Il risultato esatto di Italia-Spagna: il nostro pronostico

 

In base a quanto detto, ci sentiamo di suggerirvi l’1-1 come risultato esatto di Italia-Spagna. Sì, è lo stesso dell’Europeo e sì, come detto ci aspettiamo una partita simile, se non proprio “la stessa” partita rigiocata a distanza di qualche mese. Le due squadre si conoscono e possono annullarsi a vicenda nell’arco dei 90 minuti, per poi decidere le loro sorti tra supplementari e calci di rigore. Per l’1-1, su Sisal, c’è una quota pari a 6.00.

 

Italia vincente Nations League? Ecco a quanto è offerta su Sisal

 

Infine, chiudiamo con la quota di Sisal per la vincente della Nations League: a quanto è offerta l’Italia? Il secondo successo azzurro consecutivo nel 2021 è offerto a 3.00: sono rimaste quattro squadre, oltre all’Italia (3.00, come detto) ci sono la Francia (3.25, sono pur sempre i Campioni del Mondo in carica), il Belgio (4.50) e la Spagna (4.50).