Dopo aver vinto Euro 2020, la Nazionale italiana torna in campo per la qualificazione ai Mondiali del 2022, che si giocheranno a dicembre del prossimo anno in Qatar. In questa sosta per le Nazionali di settembre 2021, la squadra di Mancini sarà impegnata in tre partite diverse. La prima è quella contro la Bulgaria, in programma per giovedì sera (2 settembre) alle ore 20:45. In questo articolo vi abbiamo dato le indicazioni su come vedere Italia-Bulgaria in tv e in streaming, mentre di seguito proveremo a dare il nostro pronostico della sfida, con tanto di risultato esatto.

 

Il pronostico di Italia-Bulgaria: le giocate consigliate

 

L’Italia non è favorita, di più: vittoria praticamente scontata per gli Azzurri al Franchi di Firenze, con l’1 fisso che viene offerto a 1.08 su Sisal. Per darvi un’idea di quanto sia difficile che l’Italia non vinca: l’X è a 10.00, mentre il 2 fisso è a 26.00. Poi, nel calcio può succedere di tutto, ma… Insomma, se volete puntare sull’1 fisso fatelo pure. Ma la quota è molto bassa, anche solo per arrotondare.

 

Cerchiamo quindi alternative, nel nostro pronostico di Italia-Bulgaria. Una di queste è sicuramente rappresentata dall’1 primo tempo: ci aspettiamo che l’Italia vinca già nella prima frazione di gioco, la quota in questo caso è pari a 1.40 su Sisal. Cominciamo a ragionare. Se volete rischiare un po’ di più, puntate sull’Over 1.5 primo tempo: in 45 minuti di gioco potremmo già vedere due gol. La quota è allettante: 2.25.

 

Altra giocata che può dare soddisfazioni: squadra di casa segna in entrambi i tempi SI, offerta a 1.60 su Sisal. L’Italia è molto più forte e potrebbe vincere con un risultato largo, trovando il gol sia nel primo che nel secondo tempo. Per alzare ancora di più la quota, visto che abbiamo consigliato tutte queste giocate, secondo noi è ok puntare anche su squadra di casa vince entrambi i tempi SI, quotata 1.83

 

Se invece volete inserire Italia-Bulgaria in una semplice giocata al raddoppio, potete provare a puntare sulla combo 1 + No Goal, offerta a 1.33: è probabile infatti che gli Azzurri escano imbattuti da questa partita, vista la grande differenza tecnica che c’è tra queste due squadre. E la solidità della retroguardia azzurra l’abbiamo vista qualche tempo fa… Insomma, può finire senza gol incassati e con una vittoria per l’Italia. 

 

Riepilogando, dunque, le quote consigliate nel pronostico di Italia-Bulgaria del 2 settembre 2021 sono le seguenti, in ordine crescente: 

  • Combo 1 + No Goal: quota 1.33

  • 1 primo tempo: quota 1.40

  • Squadra di casa segna in entrambi i tempi SI: quota 1.60

  • Squadra di casa vince entrambi i tempi SI: quota 1.83

  • Over 1.5 primi tempo: 2.25

 

Il risultato esatto di Italia-Bulgaria: il nostro pronostico

 

In base a quanto detto in precedenza, ci resta una rosa di risultati esatti abbastanza limitata, dal quale comunque dobbiamo cercare di prendere quello migliore possibile. Abbiamo detto che l’Italia vincerà, e quindi sicuramente scegliamo tra i risultati che vedono l’Italia vincente. Di più: abbiamo detto che l’Italia vincerà e non di poco, quindi andiamo oltre il semplice 1-0; e ancora: abbiamo detto che l’Italia vincerà e non subirà neanche gol, quindi la scelta si riduce ulteriormente. 


Tra i vari risultati esatti di Italia-Bulgaria scegliamo quindi il 4-0: un poker può starci, margine molto largo per una squadra che è molto più forte dell’altra, sulla carta. Su Sisal, questo risultato esatto di Italia-Bulgaria è offerto a 7.25. Ci aspettiamo una quasi goleada azzurra, dunque, per riprendere subito il cammino dopo gli Europei e proiettarci verso Qatar 2022 nel migliore dei modi.